Emirates ha rafforzato il suo impegno per l’innovazione e lo sviluppo nel settore dell’aviazione con la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) con Dubai Civil Aviation Authority (DCAA). Il protocollo d’intesa è stato firmato mercoledì 16 novembre, nella sede di Emirates Group a Dubai, da Adel Al Redha, Emirates Executive Vice President and Chief Operations Officer, e Mohammed A. Ahli, Director General of Dubai Civil Aviation Authority, alla presenza di rappresentanti di alto livello di Emirates e DCAA. In base al Memorandum, Emirates e DCAA esploreranno le opportunità di collaborazione in materia di innovazione e sviluppo in una serie di aree che contribuiranno alla crescita del settore del trasporto aereo sia in U.A.E. che a livello regionale. “Emirates è impegnata nello sviluppo e nell’attuazione di idee innovative che avranno un impatto positivo e trasformeranno il settore dell’aviazione a livello mondiale”, ha detto Al Redha. “L’innovazione e l’automazione sono le vie da seguire per migliorare la nostra efficienza e migliorare la nostra offerta di prodotti. Si tratta di un fattore chiave di successo nel nostro business e questo MoU imposterà una base per incrementare ulteriormente la collaborazione tra Emirates e Dubai Civil Aviation Authority, per lo sviluppo e il roll-out di tecnologie innovative attraverso le nostre operazioni”.
Emirates è in prima linea per l’innovazione nel settore del trasporto aereo globale. L’Emirates Innovation Lab, istituito nel 2012, è una delle iniziative della compagnia aerea per riunire menti creative provenienti da tutta l’azienda e sviluppare idee che, una volta attuate, potranno portare maggiore efficienza e produttività. Secondo i termini del protocollo d’intesa, Emirates e DCAA lavoreranno insieme e condivideranno informazioni su un certo numero di programmi relativi a strategie e innovazione. Inoltre, entrambe le parti offriranno anche assistenza tecnica e consulenza ad altri in aree specifiche di collaborazione che saranno individuate.
Parlando in occasione della firma del MoU, Mohammed A. Ahli ha dichiarato: “DCAA, con la sua nuova visione ‘the airport of the world, Dubai’, migliorerà le performance in tutti i livelli, facilitando i clienti attraverso l’innovazione e promuovendo una cultura dell’innovazione. Questo memorandum d’intesa con Emirates, il nostro partner strategico, ispirerà il talento in entrambe le realtà, per raggiungere la nostra visione comune riguardo il settore dell’aviazione a Dubai. Vorrei ringraziare Emirates e gli innovation teams di entrambi per i loro sforzi nella realizzazione di questo protocollo d’intesa”.
(Ufficio Stampa Emirates)