EMIRATES SIGLA UN MoU CON DUBAI CIVIL AVIATION AUTHORITY PER FAVORIRE L’INNOVAZIONE

EMIRATES SIGLA UN MoU CON DUBAI CIVIL AVIATION AUTHORITY PER FAVORIRE L’INNOVAZIONE

Emirates ha rafforzato il suo impegno per l’innovazione e lo sviluppo nel settore dell’aviazione con la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) con Dubai Civil Aviation Authority (DCAA). Il protocollo d’intesa è stato firmato mercoledì 16 novembre, nella sede di Emirates Group a Dubai, da Adel Al Redha, Emirates Executive Vice President and Chief Operations Officer, e Mohammed A. Ahli, Director General of Dubai Civil Aviation Authority, alla presenza di rappresentanti di alto livello di Emirates e DCAA. In base al Memorandum, Emirates e DCAA esploreranno le opportunità di collaborazione in materia di innovazione e sviluppo in una serie di aree che contribuiranno alla crescita del settore del trasporto aereo sia in U.A.E. che a livello regionale. “Emirates è impegnata nello sviluppo e nell’attuazione di idee innovative che avranno un impatto positivo e trasformeranno il settore dell’aviazione a livello mondiale”, ha detto Al Redha. “L’innovazione e l’automazione sono le vie da seguire per migliorare la nostra efficienza e migliorare la nostra offerta di prodotti. Si tratta di un fattore chiave di successo nel nostro business e questo MoU imposterà una base per incrementare ulteriormente la collaborazione tra Emirates e Dubai Civil Aviation Authority, per lo sviluppo e il roll-out di tecnologie innovative attraverso le nostre operazioni”.

Emirates è in prima linea per l’innovazione nel settore del trasporto aereo globale. L’Emirates Innovation Lab, istituito nel 2012, è una delle iniziative della compagnia aerea per riunire menti creative provenienti da tutta l’azienda e sviluppare idee che, una volta attuate, potranno portare maggiore efficienza e produttività. Secondo i termini del protocollo d’intesa, Emirates e DCAA lavoreranno insieme e condivideranno informazioni su un certo numero di programmi relativi a strategie e innovazione. Inoltre, entrambe le parti offriranno anche assistenza tecnica e consulenza ad altri in aree specifiche di collaborazione che saranno individuate.

Parlando in occasione della firma del MoU, Mohammed A. Ahli ha dichiarato: “DCAA, con la sua nuova visione ‘the airport of the world, Dubai’, migliorerà le performance in tutti i livelli, facilitando i clienti attraverso l’innovazione e promuovendo una cultura dell’innovazione. Questo memorandum d’intesa con Emirates, il nostro partner strategico, ispirerà il talento in entrambe le realtà, per raggiungere la nostra visione comune riguardo il settore dell’aviazione a Dubai. Vorrei ringraziare Emirates e gli innovation teams di entrambi per i loro sforzi nella realizzazione di questo protocollo d’intesa”.

(Ufficio Stampa Emirates)

Last Updated on