EMBRAER CONSEGNA IL SUO 1.300° E-JET A TIANJIN AIRLINES

EMBRAER CONSEGNA IL SUO 1.300° E-JET A TIANJIN AIRLINESEmbraer ha raggiunto un altro importante traguardo per il suo programma E-Jets, con la consegna del 1.300° velivolo. L’E-Jet, un E195, è stato consegnato a Tianjin Airlines in una cerimonia presso lo stabilimento di São José dos Campos. Questa consegna porta la flotta E-Jet di Tianjin Airlines a 45 aerei, la più grande in Asia. “Dedichiamo questo traguardo a tutti i nostri clienti che hanno abbracciato la filosofia E-Jets. Senza ciascuno di essi, non avremmo mai raggiunto tale successo con il programma”, ha detto John Slattery, President & CEO, Embraer Commercial Aviation. “E’ un grande piacere condividere questo momento emozionante con Tianjin. Siamo stati partner per molti anni e non vediamo l’ora di collaborare per molti altri decenni”. Durante la visita nel 2014 del presidente cinese Xi Jinping in Brasile, Embraer e Tianjin Airlines hanno firmato un accordo fino a 20 E195 e 20 E190-E2. Il primo E2 è programmato per essere consegnato a Tianjin Airlines nel 2018. Tianjin Airlines è tra i primi clienti di Embraer in Cina. Nel 2008 è diventata la prima compagnia aerea ad operare un E-Jet nel paese. E’ anche Centro di Assistenza Autorizzato Embraer nella regione.

Liu Lu, executive Chairman and President of Tianjin Airlines, ha detto: “Tianjin Airlines ha iniziato come vettore regionale, gli E-Jets hanno svolto un ruolo cruciale nell’ottimizzazione della flotta e nell’espansione delle rotte. Tianjin Airlines è anche il più grande operatore di E-Jets in Asia con 62 aerei. Il velivolo ha ridefinito il modello di funzionamento del trasporto aereo regionale in Cina. Siamo orgogliosi di ricevere il 1.300° E-Jet di Embraer e non vediamo l’ora di ricevere il nuovo E-Jets E2, per avere ancora più valore”.

Embraer ha guidato l’industria cinese dell’aviazione regionale con una quota di mercato intorno all’80% degli ordini di jet regionali. Fino ad oggi, la società ha registrato ordini per 190 aerei commerciali, 21 dei quali sono in attesa di approvazione del governo.

(Ufficio Stampa Embraer)