INAUGURATA LA NUOVA LOUNGE BRANDIZZATA STAR ALLIANCE ALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI RIO DE JANEIRO

Tempo di lettura: 2 minuti

Star Alliance inaugura la sua nuova lounge esclusiva presso l’aeroporto Galeão di Rio de Janeiro – Tom Jobim International Airport (RIOgaleão). Dislocata al terzo livello della nuova aerea dedicata alle partenze internazionali nel Terminal 2, la lounge brandizzata Star Alliance è accessibile ai clienti idonei 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, ed è stata specificamente progettata per soddisfare le esigenze del frequent flyer internazionale di oggi. La struttura di oltre 600 metri quadri offre oltre 150 posti a sedere e una splendida vista sull’aeroporto e su Rio de Janeiro, fra cui il Pan di Zucchero e il Cristo Redentore, visibile in lontananza. In linea con il concept alla base delle lounge Star Alliance, tocchi e sapori tipici locali si combinano con elementi di branding utilizzati a livello globale. Legni naturali brasiliani, pietra e altri materiali sono stati utilizzati per riflettere il patrimonio architettonico della città, mentre l’introduzione di verde e momenti di colore accentuano lo stretto rapporto della città con la natura. Mobili brasiliani, realizzati a mano da designer di fama, aggiungono un tocco speciale, offrendo un’atmosfera esclusiva e allo stesso tempo accogliente. La lounge è stata progettata da uno studio di architettura con sede a Hong Kong – MSA – che è stato incaricato da Plaza Premium, la società che gestirà la lounge per conto di Star Alliance.

In particolare la nuova lounge brandizzata Star Alliance è caratterizzata da un bar completamente attrezzato, dove i clienti possono gustarsi in tutto relax un caffè, un cocktail e spuntini leggeri. Il buffet offre un’ampia varietà di piatti caldi e freddi dai sapori unici brasiliani. Una cucina attrezzata per il live cooking migliora ulteriormente l’esperienza di viaggio degli ospiti.

I sei vettori membri dell’Alleanza presenti a RIOgaleão offrono un totale di 370 voli settimanali da e per aeroporto: Avianca, Avianca Brazil, COPA, Lufthansa, TAP e United. Questi forniscono collegamenti verso 16 destinazioni in sette paesi.

Oltre a Rio, Star Alliance dispone di proprie lounge a Buenos Aires (Ezeiza), Los Angeles (TBIT Terminal), Nagoya, Parigi (CDG) e San Paolo (Guarulhos). Queste fanno parte dell’offerta globale dell’Alleanza – oltre 1.100 nel mondo – composta da lounge gestite dai vettori membri e da fornitori di terze parti.

La lounge brandizzata Star Alliance a Rio accoglie i passeggeri sia di First che di Business Class che viaggiano con uno qualsiasi dei vettori membri, così come i clienti Star Alliance Gold, i titolari della carta Air Canada Maple Leaf a livello globale e i membri United Club che viaggiano in Economy. I passeggeri di First Class e i detentori dello status Star Alliance Gold hanno diritto a portare con sé un ospite.

La lounge di Rio de Janeiro garantisce l’accesso anche ai clienti di tap | Corporate Card e a coloro che viaggiano con Edelweiss Air (sorella di SWISS) in Business Class, come pure ai clienti Star Alliance Gold.

(Ufficio Stampa Star Alliance)