Turkish Airlines, la migliore compagnia aerea d’Europa per sei anni consecutivi secondo i recenti risultati di Skytrax, continua a potenziare il suo sistema di intrattenimento in volo. Ora il sistema presenta un’interfaccia migliorata e completamente ridisegnata che rende il contenuto offerto e i servizi di informazione ancora più piacevoli e più facili da utilizzare. La riprogettazione è basata su un ampio studio condotto da laboratori professionali di fruibilità e user experience per massimizzare la facilità d’uso. Con le ultime tecnologie e gli sviluppi basati su studi scientifici incorporati nel design, il risultato finale è un’ampia varietà di opzioni d’intrattenimento digitale e informazione facilmente accessibili dai passeggeri. I nuovi servizi recentemente progettati includono una serie di nuove caratteristiche, tra cui il filtro di ricerca per categoria cinematografica o le rassegne di programmi televisivi e film dal rinomato database IMDb (Internet Movie Database). Il sistema offre anche una nuova funzione di ricerca che permette ai passeggeri di accedere al contenuto più facilmente e velocemente, cercando tra tutti i film, programmi TV, musica e giochi. In questo contesto, la selezione di Turkish Airlines di “Film Accessibili”, che sono doppiati o sottotitolati con descrizioni speciali per passeggeri non udenti o non vedenti, ha raggiunto un numero totale di 11 titoli.
La mappa 3D – anch’essa migliorata – fornisce dati più interattivi e informativi, così come informazioni riguardanti il volo, tra cui le visuali della cabina di pilotaggio e dei finestrini di entrambi i lati, immagini virtuali con animazioni 3D realistiche e la descrizione di distanza mancante, altitudine e caratteristiche geografiche. La funzione “Non disturbare” permette ai passeggeri di specificare al personale di cabina se preferiscono non essere disturbati durante l’intera durata del volo o se vogliono essere svegliati per il servizio di ristorazione. Inoltre, i passeggeri della business class avranno a disposizione un telefono aggiuntivo dotato di un proprio schermo. Quindi potranno per esempio seguire le informazioni sullo status del volo dallo schermo del telefono mentre stanno guardando un film sul proprio schermo personale.
Al fine di migliorare il comfort e la soddisfazione dei passeggeri, Turkish Airlines ha iniziato ad inserire il servizio eXPhone sul B777 TC-LJJ, facendo test in volo a partire da Gennaio. Questo servizio permetterà ai passeggeri di accedere ad internet in maniera sicura, leggere e rispondere alle email ed ai messaggi, o aggiornare i profili social dai loro device mobili. Il servizio eXPhone, che è offerto in stretta cooperazione con Panasonic/AeroMobile, sarà perfezionato in base ai feedback dei passeggeri e del personale di volo e sarà utilizzato su altri aerei entro la fine dell’anno.
(Ufficio Stampa Turkish Airlines)