PREMIUM ECONOMY EXPERIENCE PRIMA VIRTUALE E POI IN VOLO PER LUFTHANSA

PREMIUM ECONOMY EXPERIENCE PRIMA VIRTUALE E POI IN VOLO PER LUFTHANSALufthansa ha utilizzato gli occhiali VR per due settimane a Francoforte su voli intercontinentali selezionati come modo per offrire ai passeggeri di Economy Class un upgrade (a pagamento) alla Premium Economy, direttamente prima della loro partenza. L’esperienza virtuale con gli occhiali VR a 360 gradi permette di capire veramente i vantaggi del viaggio in Premium Economy, che possono essere meglio dimostrati in forma tridimensionale. I passeggeri possono quindi sperimentare la Premium Economy come se fossero in realtà nella cabina. Durante il periodo promozionale, Lufthansa non solo ha attirato l’attenzione dei passeggeri verso la nuova classe di viaggio, ma ha avuto anche l’opportunità di presentarsi come una compagnia che abbraccia l’innovazione. I voli sono stati selezionati per la promozione su base quotidiana, scegliendo quelli dove c’erano ancora abbastanza posti liberi in Premium Economy Class. Fino a 40 minuti prima della partenza, i passeggeri hanno avuto la possibilità di testare virtualmente la nuova classe di viaggio Lufthansa. I passeggeri che hanno deciso l’upgrade hanno poi pagato il supplemento direttamente al gate tramite un dispositivo di pagamento mobile. Negli Stati Uniti Lufthansa ha già ottenuto un notevole successo con l’upgrade dei passeggeri alla Premium Economy attraverso l’utilizzo di VR.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

2017-02-06