EMIRATES SKYCARGO: UNA ROSA SU UN 777F IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO

EMIRATES SKYCARGO: UNA ROSA SU UN 777F IN OCCASIONE DI SAN VALENTINOEmirates SkyCargo, la divisione Emirates dedicata al trasporto merci, ha svelato su uno dei suoi Boeing 777F una decalcomania raffigurante una rosa, in occasione del giorno di San Valentino. La decalcomania, installata a Dubai dall’Emirates Aircraft Appearance Centre, è la prima nel suo genere ad apparire su un velivolo Emirates Skycargo e sottolinea il forte legame tra la divisione trasporto merci di Emirates e l’industria floreale, attraverso il trasporto di fiori freschi in tutto il mondo. Una delle prime destinazioni sarà Nairobi in Kenya, dove l’aereo verrà caricato con un grosso carico di fiori diretti ad Amsterdam, il più grande centro di distribuzione di fiori del mondo. Ogni giorno Emirates Skycargo trasporta fiori freschi in oltre 150 destinazioni in tutto il mondo, con voli dai principali paesi esportatori, come il Kenya, verso Amsterdam, così come con voli diretti in India, New Zealand, Vietnam, Zambia e Ethiopia. Tra gennaio e dicembre 2016 Emirates SkyCargo ha trasportato oltre 70.000 tonnellate di fiori freschi in tutto il mondo.

Nonostante il trasporto di fiori sia un’attività annuale, si è notato un forte incremento nella spedizione di fiori, in particolare rose, in prossimità del giorno di San Valentino, data fondamentale all’interno del commercio di fiori in tutto il mondo. Si stima che circa 250 milioni di steli di rose in tutto il mondo crescono esclusivamente per soddisfare le richieste di fiori nel periodo di San Valentino. Emirates SkyCargo ogni anno aumenta la capacità cargo nei principali canali di distribuzione del commercio di fiori, così da poter trasportare quantità extra di fiori a Aalsmeer – l’asta dei fiori più grande al mondo – per poi raggiungere le altre destinazioni in tutto il mondo.

Al fine di garantire la massima freschezza e durata, la temperatura nella stiva dell’aereo è mantenuta tra 1 e 3 gradi centigradi. Emirates SkyCargo offre anche una gamma di soluzioni innovative riguardanti la catena del freddo, per garantire che i fiori siano mantenuti alla giusta temperatura dall’origine alla destinazione.

(Ufficio Stampa Emirates)