INTERNATIONAL AIRLINES GROUP LANCIA LEVEL

INTERNATIONAL AIRLINES GROUP LANCIA LEVELInternational Airlines Group (IAG) lancia LEVEL, nuova brand low cost longhaul airline, che decollerà da giugno 2017 con voli da Barcellona verso Los Angeles, San Francisco (Oakland), Buenos Aires e Punta Cana. LEVEL opererà due nuovi aeromobili Airbus A330 nella propria livrea, dotati di 293 posti in Economy e 21 in Premium Economy. Inizialmente sarà operata da flight e cabin crew di Iberia e creerà fino a 250 posti di lavoro basati a Barcellona. Barcellona è stata scelta come prima città europea per il lancio della nuova operazione di IAG, ma LEVEL cercherà di espandere i suoi voli in altre città europee. Le tariffe partono da € 99 / US $ 149 one-way e i biglietti sono in vendita da oggi su flylevel.com.

Un bagaglio registrato (oltre ad un bagaglio a mano), pasti, scelta del posto e le ultime uscite cinematografiche saranno gratuiti per i clienti che volano in Premium Economy. Coloro che viaggiano in Economy possono scegliere ciò che vogliono acquistare in base a un menu di scelte. Tutti i clienti avranno accesso ad una inflight technology di nuova generazione con una vasta gamma di opzioni di intrattenimento a bordo. La connettività internet ad alta velocità sarà disponibile con prezzi a partire da € 8,99.

I clienti di LEVEL saranno in grado di guadagnare e riscattare Avios – loyalty currency per le compagnie aeree di IAG. Questo darà loro la possibilità di volare verso 380 destinazioni in tutto il network del Gruppo.

Willie Walsh, CEO di IAG, ha dichiarato: “LEVEL è un nuovo airline brand di IAG che porterà un approccio elegante e moderno, per volare a prezzi ancora più convenienti. Beneficerà della forza di uno dei più grandi airline group del mondo. LEVEL diventerà il quinto main airline brand di IAG a fianco di Aer Lingus, British Airways, Iberia e Vueling. Andrà ad integrare il portfolio esistente, diversificando ulteriormente la nostra attuale base di clienti. Barcellona è la base di partenza di Vueling e questo consentirà ai clienti di connettersi ai voli a lungo raggio di LEVEL utilizzando il vasto network europeo di Vueling Questo è solo l’inizio. Siamo davvero entusiasti delle opportunità di espansione e abbiamo intenzione di portare LEVEL in altre destinazioni europee”.

I voli verso Los Angeles partiranno il primo giugno 2017, con due voli a settimana. I voli verso San Francisco (Oakland) inizieranno il 2 giugno, operati tre volte a settimana. La rotta per Punta Cana (Dominican Republic) partirà il 10 giugno e opererà due volte a settimana, mentre i voli verso Buenos Aires inizieranno il 17 giugno, operati tre volte a settimana.

(Ufficio Stampa International Airlines Group)

2017-03-17