Vietnam Airlines, la compagnia aerea vietnamita rappresentata in Italia da MST gsa, espande la propria rete di collegamenti per l’Australia e a partire dal prossimo 28 marzo lancia il collegamento no-stop tra Hanoi e Sydney. Il nuovo volo verrà operato con tre frequenze settimanali – martedì, venerdì e domenica – e sarà servito da un Boeing Dreamliner 787-9, configurato con tre classi di servizio: Business, Premium Economy and Economy. Il volo per Hanoi rappresenta la terza destinazione operata nel continente australiano da Vietnam Airlines, dopo i collegamenti quotidiani effettuati tra Ho Chi Min e le due città di Sydney e Melbourne. Gli operativi del nuovo collegamento, che dura circa 9 ore e 35 minuti, prevedono la partenza da Hanoi alle 11.55 pm, mentre il volo di ritorno da Sydney decollerà alle 3.15 pm. Per chi proviene dall’Italia, l’arrivo in Vietnam alla mattina consente di usufruire del servizio gratuito di City Tour (con trasferimento, pranzo e cena inclusi) che la compagnia mette a disposizione per trascorrere nel migliore dei modi la giornata in attesa della partenza del volo serale per l’Australia. Al ritorno, invece, gli orari dei voli permettono di usufruire di una comoda coincidenza nell’hub di Hanoi.
Recentemente, Vietnam Airlines non solo ha raggiunto quota un milione di membri nel suo programma di fedeltà denominato Lotusmiles, ma ha anche ricevuto il riconoscimento come 4-Star Airline da parte di Skytrax, la più importante organizzazione mondiale di rating per il mondo dei vettori e degli aeroporti.
Durante gli ultimi diciotto mesi, Vietnam Airlines ha introdotto nella propria flotta di lungo raggio sia il Boeing 787-9 Dreamliner che l’Airbus 350-900 XWB, realizzando un significativo miglioramento della propria offerta. Attualmente, il vettore vietnamita ha già ricevuto 11 esemplari di B787 e A350, in attesa che entro la fine del 2017 ne arrivino altri 9.
(Ufficio Stampa Vietnam Airlines)