Il traffico del Gruppo IAG nel mese di marzo 2017, misurato in Revenue Passenger Kilometres, è aumentato del 2,6% rispetto a marzo 2016. La capacità del Gruppo, misurata in Available Seat Kilometres, è aumentata del 2,4%. In totale, nel mese di marzo 2017, il Gruppo ha trasportato 7.917.000 passeggeri (+3,4%), con un Load Factor pari a 80,6% (+0,1 punti percentuali). Il 17 marzo IAG ha lanciato LEVEL, un nuovo airline brand low cost a lungo raggio che inizierà a operare a giugno 2017, con i voli da Barcellona verso Los Angeles, San Francisco (Oakland), Buenos Aires e Punta Cana (Repubblica Dominicana). LEVEL volerà con due nuovi aeromobili Airbus A330 dotati di 293 posti in Economy e 21 in Premium Economy. Inizialmente i voli saranno operati da equipaggi di Iberia e verranno creati fino a 250 posti di lavoro a Barcellona. Nel mese di marzo British Airways ha introdotto il suo European business-class service (Club Europe) su tutti i suoi voli nazionali nel Regno Unito. La compagnia aerea ha anche migliorato il catering per tutti i Club Europe services attraverso la propria rete a corto raggio. Il 29 marzo Iberia e Qatar Airways hanno annunciato un accordo di code-share sui voli tra Madrid e Doha, così come su 28 destinazioni Iberia in Spagna e Portogallo. Questo accordo offrirà ai passeggeri più opzioni di volo e connessioni avanzate.
(Ufficio Stampa International Airlines Group)