NUOVO VOLO TRANSAVIA DA VENEZIA PER L’AEROPORTO DI ROTTERDAM/L’AIA

Una nuova destinazione per l’aeroporto di Venezia: Transavia, compagnia low cost parte del gruppo Air France KLM, inaugura domani, giovedì 6 aprile, il nuovo collegamento dall’aeroporto Marco Polo all’aeroporto di Rotterdam/L’Aia. Il collegamento sarà operato quattro volte a settimana con tariffe a partire da 29€ a tratta, tasse e spese incluse. Da Venezia, Transavia opera inoltre già per Parigi e Nantes.

“A causa di nuove restrizioni relative agli slot previste all’aeroporto di Amsterdam Schiphol per l’estate 2017 stiamo attualmente spostando alcune operazioni dall’aeroporto della capitale a quello di Rotterdam/L’Aia”, ha commentato Anita Sunter, portavoce Transavia. “Rotterdam è la seconda città dei Paesi Bassi dopo Amsterdam in termini di popolazione, mentre L’Aia è la sede del governo olandese. Inoltre l’aeroporto di Rotterdam/L’Aia, come bacino di utenza, serve la parte meridionale dei Paesi Bassi, che lo rende un mercato in uscita interessante quando si tratta di raggiungere altre destinazioni in Europa – come, ad esempio, la splendida Venezia e tutta la regione Veneto. Viceversa, gli italiani che voleranno da Venezia avranno a disposizione un’ulteriore connessione per i Paesi Bassi, per viaggi di turismo o di lavoro a Rotterdam, L’Aia e anche per le città-gioiello di Delft o Breda. A nord, la capitale Amsterdam si raggiunge con un transfer di 30 minuti di treno”.

Il collegamento è parte della nuova espansione Transavia all’aeroporto di Rotterdam, da dove la compagnia ha annunciato il lancio di cinque nuove destinazioni. L’aggiunta porta a 22 il totale delle mete servite dal vettore dall’aeroporto di Rotterdam/L’Aia. Allo scopo di servire le nuove destinazioni, come Venezia, Transavia ha stazionato dall’inizio di aprile un sesto Boeing 737 nella sua base di Rotterdam. Transavia offre già la rotta da Roma Fiumicino per Rotterdam, e volerà da Pisa per Rotterdam a partire dal 14 aprile.

I voli da Venezia per l’aeroporto di Rotterdam/L’Aia sono prenotabili su www.transavia.com o presso le agenzie di viaggio, con tariffe a partire da 29€ a tratta, tasse e spese incluse. Il collegamento da Venezia per Rotterdam sarà operativo nei giorni martedì, giovedì, sabato e domenica.

La destinazione
Rotterdam, seconda città olandese in termini di popolazione e centro industriale dei Paesi Bassi, è anche il più grande porto d’Europa, e come attrazione turistica offre un’architettura d’avanguardia ed una serie di opportunità artistiche e culturali di prim’ordine, oltre ad essere una città giovane e vivace. L’Aia è una storica città olandese, allo stesso tempo molto internazionale. Ospita la Corte Internazionale di Giustizia e merita una visita per i suoi splendidi edifici, gli spazi verdi e l’offerta culturale. Nei d’intorni, la “città blu” di Delft, Gouda, Breda e la zona costiera sono naturalmente altre aree assolutamente da esplorare.

(Ufficio stampa Transavia)

2017-04-05