L’Ethiopian Aviation Academy, la più grande Accademia di Aviazione in Africa, membro ICAO Trainair Plus e Centro di formazione globale autorizzato da IATA, è lieta di annunciare che si sono diplomati 452 professionisti dell’Aviazione in occasione di una cerimonia tenutasi presso il Centro di Addestramento dell’Equipaggio il 22 Aprile 2017. Presso l’Accademia si sono diplomati 35 piloti, 110 tecnici di manutenzione, 248 componenti del personale di cabina e 59 professionisti di terra e del settore commerciale.
Questo round di diplomati comprende cittadini Ruandesi, Libici e della Tanzania, che testimoniano l’atteggiamento pan-africano di Ethiopian e il ruolo chiave dell’Aviazione Africana.
Il Chief Operating Officer di Ethiopian Airlines, Mr Mesfin Tassew, si è congratulato e ha accolto i nuovi diplomati della compagnia aerea, ed ha rilasciato i diplomi a tutti i diplomati, ai piloti e al personale di cabina.
In questa occasione, Mr Mesfin ha dichiarato: “Ci dà grande piacere assistere a questa cerimonia pochi giorni dopo aver ospitato con successo il Simposio ICAO Global Aviation Training e TRAINAIR PLUS, tenuto per la prima volta in Africa, che ha creato una piattaforma ideale per le deliberazioni proficue tra professionisti dell’Aviazione da tutti gli angoli del globo. Concentrandosi sullo sviluppo delle risorse umane (HRD) come uno dei quattro pilastri principali del nostro piano di crescita di quindici anni, Vision 2025, ci sforziamo continuamente di garantire e soddisfare la crescente esigenza di mano d’opera qualificata avvalendosi di professionisti dell’Aviazione competenti in tutto il continente ed oltre. E voi, diplomati, lasciate il testamento di questo impegno. Infine, vorrei congratularmi ed incoraggiare tutti a proseguire con la cultura aziendale di Ethiopian, per sostenere l’eredità dei nostri orgogliosi 70 anni di storia e successi”.
Attualmente, l’Accademia addestra 1500 giovani all’anno e prevede di migliorare la sua capacità di assunzione di 4000 giovani entro il 2025.
(Ufficio stampa Ethiopian Airlines)