EMIRATES ATTERRA A ZAGABRIA

EMIRATES ATTERRA A ZAGABRIAIl Boeing 777-300ER che ha operato il volo inaugurale Emirates da Dubai a Zagabria è atterrato nella destinazione, salutato dal classico water cannon, con più di 350 passeggeri a bordo. E’ seguita una cerimonia nel nuovo Terminal dell’aeroporto, con una conferenza stampa, scambio di regali e taglio della torta. Dopo le formalità, i ministri del governo, i VIP, i dirigenti aeroportuali, i partner commerciali e i media hanno goduto di un tour statico dell’aereo Emirates B777-300ER. Il tour ha dato agli ospiti la possibilità di vedere in prima persona i servizi innovativi che Emirates offre in tutte e tre le cabine a bordo, tra cui il suo marchio First Class suite, che è attualmente l’unica offerta First Class su un volo internazionale da e verso Zagabria. “Oggi celebriamo una pietra miliare importante per Emirates, mentre lanciamo pienamente le operazioni sul mercato e rafforziamo il nostro impegno verso la crescita dei flussi commerciali e turistici tra Dubai e la Croazia. Dal momento che abbiamo stabilito la nostra presenza commerciale sul mercato nel 2003, abbiamo lavorato con i nostri partner commerciali e turistici per raggiungere questo giorno. Ringraziamo i partner, specialmente il Ministero del Turismo e il Franjo Tu?man Airport, per il loro sostegno nella preparazione all’introduzione del nostro volo quotidiano e all’evento di oggi”, ha dichiarato Thierry Antinori, Emirates Executive Vice President and Chief Commercial Officer.

“Siamo estremamente orgogliosi del fatto che una delle più grandi compagnie aeree del mondo, Emirates, ha scelto Zagabria come sua nuova destinazione in questa parte d’Europa e questo è ancora più importante prendendo in considerazione il fatto che avviene subito dopo l’apertura del nuovo terminal passeggeri, che offre un livello superiore di servizio per tutti i passeggeri e completa il servizio fornito da Emirates”, ha dichiarato Jacques Feron, CEO of MZLZ d.d., Concessionaire of Franjo Tu?man Airport.

Il servizio è operato da un Boeing 777-300ER con una configurazione in tre cabine, che offre otto suite private in First Class, 42 posti in Business Class e 310 posti in Economy Class.

Il servizio inaugurale verso Zagabria ha operato oggi come volo EK129, con partenza da Dubai alle 08:15 am e arrivo a Zagabria alle 12:20 pm. Il volo di ritorno è partito da Zagabria alle 15:35 pm e arriverà a Dubai alle 23:05 pm.

(Ufficio Stampa Emirates)

2017-06-01