L’International Air Transport Association (IATA) ha riconosciuto Lufthansa con il premio “Fast Travel Platinum Award”, per le mobile self-service solutions. Con il “Fast Travel Program”, IATA persegue l’obiettivo di rendere più piacevole il viaggio dei passeggeri. In particolare, il viaggio deve essere reso più facile per gli ospiti e i tempi di attesa devono essere ridotti. Il programma comprende check-in, baggage check-in, document check, flight transfers, self-boarding and baggage claim. Il premio “Fast Travel Platinum Award” onora le compagnie aeree che offrono almeno l’80 per cento di mobile self-service services ai propri clienti in queste aree. Lufthansa è sempre stata un pioniere nel campo dei servizi digitali per i suoi passeggeri. Ad esempio, il mobile boarding pass, l’ “Home Printed Bag Tag” (un baggage che può essere stampato a casa), lo “Smart Tag” (un electronic baggage tag) o la notifica in tempo reale dei cambiamenti dei voli, permettono di risparmiare tempo e di offrire maggior comfort durante il viaggio aereo. I passeggeri possono accedere al 96 per cento dei servizi prima e durante un volo Lufthansa. Lufthansa raggiunge così il ranking IATA più alto. I clienti Lufthansa possono utilizzare questi servizi self-service in tutto il mondo, risparmiando tempo e rendendo ancora più conveniente il viaggio.
(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)