LUFTHANSA RICONOSCIUTA CON LO IATA “FAST TRAVEL PLATINUM AWARD”

LUFTHANSA RICONOSCIUTA CON LO IATA "FAST TRAVEL PLATINUM AWARD"L’International Air Transport Association (IATA) ha riconosciuto Lufthansa con il premio “Fast Travel Platinum Award”, per le mobile self-service solutions. Con il “Fast Travel Program”, IATA persegue l’obiettivo di rendere più piacevole il viaggio dei passeggeri. In particolare, il viaggio deve essere reso più facile per gli ospiti e i tempi di attesa devono essere ridotti. Il programma comprende check-in, baggage check-in, document check, flight transfers, self-boarding and baggage claim. Il premio “Fast Travel Platinum Award” onora le compagnie aeree che offrono almeno l’80 per cento di mobile self-service services ai propri clienti in queste aree. Lufthansa è sempre stata un pioniere nel campo dei servizi digitali per i suoi passeggeri. Ad esempio, il mobile boarding pass, l’ “Home Printed Bag Tag” (un baggage che può essere stampato a casa), lo “Smart Tag” (un electronic baggage tag) o la notifica in tempo reale dei cambiamenti dei voli, permettono di risparmiare tempo e di offrire maggior comfort durante il viaggio aereo. I passeggeri possono accedere al 96 per cento dei servizi prima e durante un volo Lufthansa. Lufthansa raggiunge così il ranking IATA più alto. I clienti Lufthansa possono utilizzare questi servizi self-service in tutto il mondo, risparmiando tempo e rendendo ancora più conveniente il viaggio.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

2017-09-28