Monarch, in un proprio comunicato sul proprio sito, ha confermato che le seguenti compagnie hanno cessato la vendita e sono entrate in amministrazione: Monarch Airlines Ltd, Monarch Holidays Ltd, First Aviation Ltd (in precedenza operante come Monarch Airlines), Avro Ltd, Somewhere2stay Ltd. Di conseguenza, a partire dal 2 ottobre 2017, tutte le vacanze e i voli offerti da queste compagnie sono stati annullati e non sono più operativi. Questa è una situazione senza precedenti perché ci sono fino a 110.000 passeggeri all’estero. Il governo britannico ha chiesto alla CAA di coordinare i voli verso il Regno Unito per tutti i clienti Monarch attualmente all’estero. Questi nuovi voli saranno senza nessun costo aggiuntivo. I clienti attualmente all’estero che dovranno tornare in Gran Bretagna entro il 15 ottobre 2017 torneranno nel Regno Unito con un nuovo volo, al termine della vacanza. Questi nuovi voli saranno senza nessun costo aggiuntivo. Naturalmente la priorità verrà data ai passeggeri vulnerabili, inclusi minori non accompagnati, e sarà assicurato che i gruppi familiari viaggeranno sui medesimi voli. Tutte le vacanze future e i voli prenotati con Monarch sono ormai annullati a partire dal 2 ottobre 2017. Se si ha una prenotazione di un volo Monarch Airlines, il comunicato informa di non andare in aeroporto in Gran Bretagna, in quanto il volo non opererà. Ulteriori informazioni sono disponibili su https://monarch.caa.co.uk/.
(Ufficio Stampa Monarch Airlines)