DECOLLATO IL PRIMO VOLO EUROWINGS PER CITTA’ DEL CAPO

DECOLLATO IL PRIMO VOLO EUROWINGS PER CITTA' DEL CAPOLa compagnia aerea europea in più rapida crescita sta espandendo la sua offerta in tutti i segmenti di mercato in maniera veloce e costante. Città del Capo è l’ultima destinazione a lungo raggio che si aggiunge all’offerta intercontinentale della compagna aerea. Un Airbus A330 con occupazione pressoché completa è decollato in orario domenica scorsa per la seconda città del Sud Africa. I voli per Città del Capo operano da Colonia/Bonn una volta alla settimana, la domenica sera. Il volo di rientro invece parte dal Sudafrica ogni lunedì alle 18:45. Eurowings ha in programma una forte espansione del lungo raggio per il prossimo anno. Tre aeromobili dedicati al lungo raggio faranno base a Monaco da questo autunno. La compagnia intende aumentare l’offerta sul lungo raggio da Düsseldorf e Berlino già dalla prossima primavera. La sussidiaria di Lufthansa dedicata ai collegamenti diretti si avvantaggerà di altre opzioni nel mercato in rapida crescita del low cost a lungo raggio. Numerosi voli in Germania e in Europa assicureranno ottime connessioni alla rete di voli a lungo raggio e più collegamenti fra i vari aeroporti di partenza: un maggior numero di combinazioni per i passeggeri in volo per l’Asia, Caraibi o Sudafrica. La compagnia aerea punta a massimizzare le opzioni per i propri passeggeri.

Oliver Wagner, CEO di Eurowings, ha così commentato: “Eurowings è fortemente impegnata nel settore dei voli a lungo raggio. Questa offerta è diventata parte importante della nostra strategia di crescita. Per il prossimo anno abbiamo in programma un forte sviluppo e l’espansione della nostra offerta sul lungo raggio anche da altri 3 aeroporti tedeschi oltre che da Colonia/Bonn. Eurowings diventerà così una delle più grandi, importanti compagnie aeree di successo in Europa anche in questo segmento di mercato”.

Tutti i voli possono essere prenotati sul sito www.eurowings.com, oppure attraverso l’app. Sul sito è possibile prenotare anche i vantaggiosi pacchetti vacanza del tour operator Eurowings Holidays.

Il nuovo volo è operato da un confortevole Airbus A330, dotato della connessione Internet in volo e di WINGS Entertain, il moderno sistema di intrattenimento di bordo della compagnia. I voli sono prenotabili nelle 3 classi BASIC, SMART e BEST: in questo modo i passeggeri possono decidere il livello di comfort del loro viaggio per il Sudafrica.

Città del Capo è situata in un porto naturale, direttamente affacciata sulla costa, nella parte sud del Sudafrica e in passato è stata un porto di vitale importanza per la via delle Indie, soprattutto per i marinai olandesi. Il Castello di Good Hope, un forte che è tuttora una delle maggiori attrazioni turistiche della città, costruito per proteggere la città, è oggi la più antica costruzione europea che si può trovare in Sudafrica. Città del Capo colpisce per le sue spiagge senza fine, il clima mite e l’entroterra. L’intera regione è famosa per la viticoltura ed è una delle regioni al mondo dove la vite cresce meglio.

Dettaglio dei voli:
• EW 126 Colonia/Bonn (CGN) – Città del Capo(CPT): Partenza 23:20 – Arrivo 12:30. Giorno in cui il volo è operato: domenica.
• EW 127 Città del Capo (CPT) – Colonia/Bonn (CGN): Partenza: 18:45 – Arrivo: 05:50. Giorno in cui il volo è operato: lunedì.

(Ufficio Stampa Eurowings)