SWISS PRESENTA NUOVI SERVIZI DIGITALI PER I CLIENTI

SWISS PRESENTA NUOVI SERVIZI DIGITALI PER I CLIENTISWISS segna domani il primo Digital Day in Svizzera, presentando nuovi prodotti e servizi digitali che miglioreranno ulteriormente l’esperienza di viaggio dei propri clienti. La compagnia aerea svelerà il suo primo “Chatbot”, che verrà presentato l’anno prossimo per accompagnare e assistere gli ospiti durante il loro viaggio. I clienti possono già utilizzare la funzione “Live Chat” della compagnia per ottenere risposte in tempo reale a qualsiasi domanda abbiano mentre prenotano il loro volo online su swiss.com. SWISS sarà a disposizione nelle principali stazioni ferroviarie di Ginevra e Zurigo e all’aeroporto di Zurigo in occasione del Digital Day per presentare i suoi vari prodotti e servizi digitali e le numerose opportunità di lavoro offerte dall’azienda in campo digitale. Per soddisfare i desideri e le esigenze specifici dei propri clienti in modo ancora più efficace in un mondo sempre più digitalizzato, SWISS introdurrà un nuovo “Chatbot” nel corso del prossimo anno che permetterà ai viaggiatori di riprenotare i propri voli in caso di irregolarità. Il nuovo Chatbot offrirà assistenza immediata 24 ore al giorno tramite la funzione Messenger di Facebook. Il cliente può accedere a Chatbot utilizzando il suo account Facebook o un numero di cellulare dedicato e quindi si identificherà con il cognome e il numero di biglietto o di prenotazione. Il nuovo Chatbot dovrebbe essere gradualmente ampliato con l’aggiunta di ulteriori funzioni di servizio e dovrebbe anche essere esteso ad altri canali di comunicazione e alle app Messenger. I clienti SWISS possono già avviare una chat dal vivo con un agente di servizio quando effettuano la prenotazione online sul sito Web swiss.com. La funzione “Live Chat”, che è stata introdotta alcuni mesi fa, fornisce risposte in tempo reale a varie domande dei clienti su questioni come le tariffe, i viaggi con animali domestici e le riprenotazioni.

(Ufficio Stampa Swiss International Air Lines)

2017-11-20