NUOVO LOOK E NUOVE FUNZIONALITA’ PER IL SITO DI BRITISH AIRWAYS

BritishIl sito web di British Airways, ba.com, ha ricevuto un make-over che rende ancora più semplice la gestione delle prenotazioni, l’accesso all’Executive Club e la visita al sito da telefoni e tablet. Le ultime caratteristiche includono un processo di prenotazione più semplice: è ancora più facile cercare e prenotare voli e vacanze, con un’esperienza semplificata per guidare i clienti in modo più naturale attraverso il processo. Mostra le informazioni più rilevanti in base alla ricerca del cliente e un percorso più chiaro del punto in cui ci si trova nel processo di prenotazione. La tecnologia di base di queste pagine è cambiata per essere ancora più affidabile. Inoltre, offre un accesso rapido ai voli in arrivo: quando i clienti accedono al proprio account ba.com vedranno ora un riepilogo dei loro voli in arrivo sulla homepage come parte di una next flight section. Questi erano precedentemente elencati nella Executive Club account section. Le informazioni sull’account sono ora in un unico posto, i membri del Club Executive avranno ora tutte le loro informazioni importanti, come il saldo Avios e le transazioni recenti, disponibili dalla home page in una nuova sezione chiamata ‘my account details’. La home page di ba.com e le pagine di vendita sono ora completamente ottimizzate per telefoni cellulari e tablet, quindi l’esperienza sarà coerente indipendentemente dalla piattaforma che i clienti scelgono di utilizzare. Sono state apportate modifiche in modo tale che il contenuto delle pagine sia visualizzato in modo coerente per qualsiasi dimensione del dispositivo. Le nuove pagine e funzionalità sono state lanciate per la maggior parte dei clienti che prenotano voli dal Regno Unito e stanno per essere lanciate in tutto il mondo nei prossimi mesi.

Jack Smith, Head of Digital at British Airways, ha dichiarato: “Ci aspettiamo tutti la possibilità di gestire le nostre vite on-line, da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento, quindi ci concentriamo a garantire che il nostro sito sia completamente accessibile e molto semplice e intuitivo da usare. Gli aggiornamenti significano che pochi clic consentono al cliente di prenotare un volo e, a seguito di un log-in, l’elenco completo dei voli in arrivo e le informazioni sull’account dell’Executive Club sono immediatamente disponibili. Le nuove pagine di pagamento e di informazioni personali osservano tutte lo stesso livello elevato di sicurezza che i clienti attualmente ricevono e si aspettano da British Airways. La compagnia aerea sta inoltre lavorando a una serie di iniziative future, tra cui una rinnovata esperienza post-prenotazione e alcune nuove fantastiche funzionalità per i membri dell’Executive Club. Queste saranno messe a disposizione dei clienti nel corso del 2018. Le nuove funzionalità sono state progettate e realizzate per essere accessibili ai clienti con esigenze aggiuntive, anche tramite screen reader o a coloro che non sono in grado di utilizzare un mouse”.

(Ufficio Stampa British Airways)