China Aircraft Leasing Group Holdings Limited (CALC), società di leasing con seda a Hong Kong, ha ricevuto il suo primo Airbus A320neo e, parallelamente ha festeggiato la sua consegna al vettore locatario, Frontier Airlines. CALC ha ordinato 68 aeromobili della Famiglia A320neo e ha un portafoglio ordini con un totale di 147 aeromobili Airbus. L’A320neo, equipaggiato con motori CFM e dotato dei più recenti prodotti di cabina di Frontier Airlines, che comprendono fra l’altro nuove poltrone, offrirà ai passeggeri dei livelli di confort e convenienza senza precedenti. Mike Poon, Chief Executive Officer di CALC, ha dichiarato: “Siamo lieti di festeggiare la consegna del 100° velivolo di CALC inclusa la vendita e il leasback, con la consegna di un A320neo a Frontier Airlines. Da zero a 100 aerei, CALC ha fatto molta strada grazie alla dedizione del nostro team e al supporto dei nostri partner commerciali. Fin dalla sua fondazione, CALC si è impegnata per l’innovazione di prodotto, con l’obiettivo di fornire servizi affidabili e flessibili per i nostri clienti in tutto il mondo. Questo ultimo passo nella nostra evoluzione riflette il nostro desiderio di offrire maggiore valore ai nostri clienti e stakeholder delle compagnie aeree. Avendo ora consegnato il nostro primo A320neo, non solo abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Indigo Partners, ma abbiamo anche intrapreso un nuovo percorso di crescita continua per il Gruppo”.
“Abbiamo riscontrato un grande successo con l’A320neo e siamo lieti di ricevere l’ultimo arrivato nella nostra flotta con una consegna così importante”, ha dichiarato Barry Biffle, Presidente e Chief Executive Officer di Frontier Airlines. “Tra 10 anni avremo triplicato le dimensioni della nostra flotta e, in base all’efficienza della famiglia Airbus A320, saremo in grado di consegnare Low Fares Done Right a più di 50 milioni di passeggeri all’anno”.
“È un piacere vedere CALC modernizzare la propria flotta con il nostro aeromobile single-aisle di ultima generazione. Questa consegna mette in evidenza la continua domanda del mercato per gli aeromobili a corridoio singolo preferiti al mondo. L’A320neo consentirà alle compagnie aeree di offrire ai propri clienti livelli di comfort senza precedenti”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer – Customers, Airbus Commercial Aircraft.
La Famiglia A320neo incorpora le ultime tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e dispositivi alari Sharklet che, insieme, garantiscono un risparmio di carburante pari al 15% all’entrata in servizio e fino al 20% entro il 2020. Dal lancio, avvenuto nel 2010, la Famiglia A320neo ha conquistato circa il 60% del mercato con oltre 5.200 ordini ricevuti da parte di 95 clienti.
(Ufficio Stampa Airbus)