BOEING PREVEDE UNA CRESCITA STABILE E UNA DIVERSIFICAZIONE DEI FONDI PER AIRCRAFT FINANCING NEL 2018

BoeingGiunto alla sua decima edizione, l’annuale Boeing Current Aircraft Finance Market (CAFMO) valuta e prevede le fonti di finanziamento per le nuove consegne di aeroplani commerciali nel prossimo anno e le esigenze globali di finanziamento per i prossimi cinque anni. Il CAFMO esplora anche le tendenze all’interno delle principali fonti di finanziamento e il potenziale impatto sul mercato più ampio. “I finanzieri e gli investitori continuano ad essere attratti dal mercato aeronautico, questo perché è un business in crescita con rendimenti stabili”, ha dichiarato Tim Myers, presidente di Boeing Capital Corporation. “Siamo in un mercato solido, con una crescita nella diversità globale dei viaggi passeggeri. Questo ha anche stimolato un costante aumento del numero di lessors che entrano nel settore in tutto il mondo”. Gran parte della forza nel mercato finanziario aeronautico deriva dalla recente crescita anno su anno delle nuove consegne di aeroplani in tutto il settore. Le previsioni di Boeing continuano a prevedere una forte domanda di nuovi aerei commerciali nel 2018, con conseguenti $ 139 miliardi di consegne da parte dei principali produttori, con un potenziale di crescita fino a $ 189 miliardi entro il 2022. Myers ha aggiunto che questa crescita nel bisogno di finanziamenti aeronautici dovrebbe essere soddisfatta in una varietà di modi. “Guardando al 2018, i finanziamenti tradizionali significano che le banche commerciali e i mercati dei capitali continueranno ad essere le maggiori fonti di finanziamento”, ha affermato Myers. “Tuttavia sappiamo che le esigenze dei clienti variano. Stiamo anche assistendo a innovazioni in nuovi mercati, come le assicurazioni e il credito all’esportazione globale, per soddisfare le esigenze di finanziamento delle consegne. È importante notare che queste innovazioni sono complementari al ruolo fondamentale svolto dall’accesso permanente al credito dell’esportazione nazionale, specialmente in periodi di scarsa performance del mercato”.

(Ufficio Stampa Boeing)

2017-12-08