ANA GROUP LANCIA IL PROGETTO “ODYSSEY JAPAN”

Tempo di lettura: 2 minuti

ANA GROUP LANCIA IL PROGETTO “ODYSSEY JAPAN”ANA Group è orgoglioso di annunciare il lancio di “Odyssey Japan”, un progetto che incoraggia i visitatori internazionali a scoprire nuove destinazioni in Giappone oltre alla “Golden Route”, il tour che include Tokyo, Kyoto e Osaka. Il paese del Sol Levante vanta numerose regioni e prefetture uniche e affascinanti, comodamente raggiungibili con voli domestici dai gateway di Tokyo – Haneda e Narita, e Osaka – Kansai. ANA Strategic Research Institute guiderà il progetto “Odyssey Japan”, collaborando con le autorità governative locali in tutto il Giappone per sviluppare strategie e programmi in grado di promuovere il turismo internazionale verso le loro regioni. ANA Group mette in campo la sua competenza grazie alle numerose società che compongono il gruppo e possono collaborare nello sviluppo di attività turistiche, strategie di marketing, vendite e promozioni, oltre a raccogliere feedback dai visitatori che visitano ogni regione. Ci si aspetta un incremento dei turisti che visitano il Giappone, in particolare di visitatori provenienti da Europa, Nord America e Australia. Il progetto “Odyssey Japan”, in collaborazione con le autorità governative locali, intercetterà la crescente domanda – in particolare quella dei visitatori interessati a scoprire la cultura e le proposte gastronomiche uniche e caratteristiche di ogni regione giapponese. Il progetto promuoverà il turismo gastronomico, evidenziando le diverse cucine locali e offrendo corsi di cucina, degustazioni di sake, soggiorni in fattoria ed eventi locali.

Il progetto ha preso il via con la prefettura di Tottori e ANA Group si è avvalso della conoscenza di esperti locali, tra cui la città di Tottori, l’Associazione per la promozione dell’aeroporto di Tottori e il network turistico di Tottori e Inaba. Per iniziare, è stato organizzato un tour di visite turistiche e culturali – pensato appositamente per gli stranieri – che include le famose dune di sabbia, la possibilità di gustare proposte gastronomiche preparate con ingredienti coltivati localmente e degustazioni di sakè. ANA Group prevede di collaborare con le autorità governative locali di altre prefetture per sviluppare tour e campagne di marketing simili, per migliorare ulteriormente i flussi turistici verso queste regioni.

(Ufficio Stampa All Nippon Airways)

Ultima modifica: