DELTA SELEZIONA I MOTORI PRATT & WHITNEY GEARED TURBOFAN PER EQUIPAGGIARE GLI A321NEO IN ORDINE

Tempo di lettura: 2 minuti

DELTA SELEZIONA I MOTORI PRATT & WHITNEY GEARED TURBOFAN PER EQUIPAGGIARE GLI A321NEO IN ORDINEPratt & Whitney Delta Air Lines (“Delta”) e Airbus Group hanno annunciato oggi la selezione del motore Geared Turbofan(GTF) di Pratt & Whitney per equipaggiare gli aerei A321neo ordinati da Delta (leggi anche qui). L’ordine è composto da 100 aerei e comprende un contratto di servizi EngineWise della durata di 20 anni. Le consegne di aeromobili dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2020. “Questa è la transazione giusta al momento giusto per i nostri clienti, i nostri dipendenti e i nostri azionisti”, ha dichiarato il CEO di Delta Ed Bastian. “Delta, Airbus e Pratt & Whitney condividono lo stesso impegno per la sicurezza, l’efficienza, l’innovazione e il continuo miglioramento dell’esperienza del cliente. Questo ordine per l’A321neo all’avanguardia con i motori PurePower di Pratt & Whitney riflette il nostro impegno a lungo termine per questi valori e per le persone di Delta”. “Non potremmo essere più orgogliosi della nostra lunga relazione con Delta, che risale agli anni ’30”, ha dichiarato il presidente di Pratt & Whitney, Robert Leduc. “Avanzando di circa 90 anni, il motore GTF ha rivoluzionato la tecnologia aeronautica e fornirà a Delta performance e benefici ambientali comprovati. Siamo onorati di equipaggiare e supportare la nuova flotta di aerei A321neo di Delta nel futuro”.

Quest’ultimo ordine segue la selezione di Delta dei velivoli Bombardier C Series dotati di motori GTF ad aprile 2016. L’ordine, composto da 75 aerei con opzioni per un massimo di 50 velivoli aggiuntivi e un contratto di assistenza di 15 anni, è stato il più grande ordine per il C Series di Bombardier ad oggi.

Delta opera attualmente una flotta di oltre 350 aeromobili alimentati da motori Pratt & Whitney, compresi i motori JT8D, PW2000, PW4000 e V2500.

Dalla sua entrata in servizio all’inizio del 2016, il motore GTF ha dimostrato la sua capacità di ridurre il consumo di carburante del 16%, di ridurre le emissioni regolamentate del 50% rispetto allo standard normativo e di ridurre il rumore del 75%.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Ultima modifica: