LATAM AIRLINES PREMIATA ANCORA UNA VOLTA COME MIGLIORE COMPAGNIA DELL’AMERICA LATINA

LATAM AIRLINES PREMIATA ANCORA UNA VOLTA COME MIGLIORE COMPAGNIA DELL’AMERICA LATINA

LATAM Airlines è stata nominata come “Migliore compagnia aerea dell’America Latina” nella 14° edizione dei Global Traveler GT Tested Reader Survey Awards, tenutasi all’hotel The Peninsula a Beverly Hills in California martedì 12 dicembre. Questo riconoscimento è in linea con la recente nomina di LATAM come “Compagnia aerea leader dell’America Latina” ai World Travel Awards 2017, annunciata lunedì 11 dicembre. Claudia Sender, Senior VP of Clients di LATAM Airlines, ha dichiarato: “È un grande onore essere riconosciuti come compagnia aerea leader in America Latina in due prestigiosi premi internazionali. Questi premi si basano sulle opinioni espresse da viaggiatori esperti e sono un modo importante per misurare ciò che i nostri clienti apprezzano. Come compagnia, continuiamo ad impegnarci per offrire ai nostri passeggeri non solo una rete unica di destinazioni da, per e all’interno dell’America Latina, ma anche la migliore esperienza di viaggio dal momento dell’acquisto fino all’arrivo a destinazione”.

I risultati dei GT Tested Reader Survey Awards si basano su un sondaggio online verificato e indipendente rivolto ai lettori della rivista Global Traveler, che si basa sulle opinioni di viaggiatori esperti che prendono in media 11 voli internazionali e 13 voli nazionali all’anno e che trascorrono almeno 60 notti in hotel. Inoltre, il 68% dei viaggiatori di riferimento vola regolarmente in Business Class. Nel 2017 ben 22.000 persone hanno partecipato al sondaggio e hanno potuto votare le loro compagnie aeree preferite, gli hotel, i programmi di fidelizzazione e i prodotti legati ai viaggi.

I World Travel Awards hanno identificato e premiato l’eccellenza nel settore dei viaggi e del turismo internazionale negli ultimi 24 anni. Il premio invita i professionisti del settore a votare per i migliori prodotti di viaggio, dalle destinazioni agli hotel, dalle compagnie crocieristiche alle compagnie aeree, a livello nazionale, regionale e globale. Tutti i voti vengono controllati per garantirne la validità.

Inoltre, LATAM Airlines Group giovedì 14 dicembre ha annunciato di aver conseguito la certificazione “Platinum”, la più alta nell’ambito dell’iniziativa Fast Travel dell’International Air Transport Association (IATA). LATAM è stato il primo gruppo di compagnie aeree dell’America Latina a raggiungere questo status, entrando a far parte delle 15 compagnie aeree nel mondo che hanno questa certificazione.

L’iniziativa Fast Travel di IATA mira a promuovere la velocità, il comfort e il controllo dei passeggeri, abbassando anche i costi per le compagnie aeree e gli aeroporti, semplificando i processi aeroportuali e fornendo opzioni self-service. Nello sviluppo dell’iniziativa, IATA ha identificato sei aree di intervento che includono: opzioni self-service per il check-in, etichettatura bagagli, scansione di documenti, modifica della prenotazione dl volo in caso di ritardi o cancellazioni, imbarco e recupero bagagli. Per ottenere la certificazione Platinum, IATA richiede alle compagnie aeree di offrire almeno quattro dei sei servizi ad almeno l’80% dei passeggeri.

LATAM Airlines offre il maggior numero di voli e destinazioni rispetto a qualsiasi altro gruppo di compagnie aeree in America Latina, raggiungendo oltre 140 destinazioni in 25 paesi, comprese le rotte nazionali in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador e Perù. Dall’inizio del 2016, LATAM ha anche annunciato e/o lanciato 25 nuove rotte internazionali, tra cui San Paolo-Johannesburg, Lima-Barcellona, Santiago-Melbourne e Lima-San José, Costa Rica. LATAM Airlines attualmente collega l’Europa all’America Latina con i suoi voli diretti da Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Francoforte e Milano.

LATAM è anche membro di oneworld, che ha ricevuto il titolo di “Best Air Alliance” nei GT Tested Reader Survey Awards per l’ottavo anno consecutivo e di “Alleanza delle principali compagnie aeree a livello internazionale” nella quindicesima edizione dei World Travel Awards 2017.

(Ufficio Stampa LATAM Airlines Group)

Last Updated on