Nel 2018 Deutsche Lufthansa AG assumerà più di 8.000 nuovi dipendenti. La maggior parte di essi saranno assistenti di volo che lavoreranno per varie compagnie aeree di Lufthansa Group. Lufthansa, la più grande compagnia aerea della Germania, assumerà 2.500 assistenti di volo negli hub di Francoforte e Monaco; nel complesso, le compagnie aeree di Lufthansa Group impiegheranno oltre 4.000 nuovi elementi. L’anno scorso, oltre ai tradizionali application process, Lufthansa ha svolto 11 “flight attendant castings”, che hanno suscitato grande interesse. Oltre 4.500 candidati hanno finora partecipato alle varie audizioni.
Tuttavia, i dipendenti verranno assunti anche in altre aree del Gruppo. Ad esempio, circa 500 nuove assunzioni sono in programma per Lufthansa Technik in varie località. Austrian Airlines sta anch’essa assumendo un totale di oltre 500 nuovi dipendenti.
La formazione dei giovani ha un significato speciale per il Gruppo. Nell’anno di formazione 2017/18, 250 nuove reclute inizieranno a studiare in Lufthansa Group in tutta la Germania.
“Lufthansa è ancora una delle aziende più attraenti in Germania ed è il datore di lavoro ideale per molti candidati. L’anno scorso, oltre 100.000 domande sono state inviate al carrer portal www.Be-Lufthansa.com. Siamo molto orgogliosi di questo e siamo molto lieti di poter assumere di nuovo più di 8.000 dipendenti quest’anno”, afferma la Dr. Bettina Volkens, member of the Executive Board and Head of HR & Legal Affairs at Deutsche Lufthansa AG.
Informazioni dettagliate sulle opportunità di ingresso in Lufthansa Group e sui requisiti sono disponibili su www.Be-Lufthansa.com. Oltre ai “flight attendant castings”, le domande possono essere presentate solo tramite il career portal. Vale anche la pena visitare la pagina www.facebook.de/BeLufthansa, dove gli esperti delle risorse umane danno preziosi suggerimenti e rispondono a domande sul mondo del lavoro in Lufthansa Group.
(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)