ONEWORLD NOMINATA “BEST ALLIANCE FOR ON-TIME FLIGHTS” PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO

Tempo di lettura: 2 minuti

oneworld logooneworld è stata nominata “best alliance for on-time flights”, secondo FlightGlobal Incorporating FlightStats, società leader nel settore dei servizi e delle tecnologie per le compagnie aeree, che ha onorato oneworld con il suo premio OPS (Airline Alliance On-Time Performance Service) per il 2017. È la quinta volta consecutiva che oneworld è stata confermata da FlightStats come l’alleanza globale più puntuale, il che significa che oneworld ha mantenuto questo status dal momento in cui FlightStats ha iniziato a monitorare la puntualità dell’alleanza. Quest’ultimo titolo significa che oneworld è l’attuale detentore di sei riconoscimenti “best airline alliance” a livello internazionale. Il premio si basa sull’analisi di 36 milioni di voli operati da centinaia di compagnie aeree a livello globale lo scorso anno, il che ha dimostrato che i membri di oneworld hanno mantenuto più volte operazioni puntuali nei dodici mesi. I membri di oneworld hanno anche vinto i premi FlightStats 2017 per le singole compagnie aeree. Iberia ha mantenuto la sua posizione come most punctual international airline network, con l’88,97% dei suoi 159.610 voli in arrivo in orario, poco più avanti del vincitore del 2015 e del secondo classificato 2016 Japan Airlines, con l’86,09% dei suoi 289.106 voli in orario. Altri tre membri di oneworld sono entrati nella lista delle migliori 10 compagnie aeree del mondo: Qatar Airways (5°), Qantas (7°) e LATAM Airlines Brazil (10°), consegnando a oneworld cinque dei 10 most punctual airline networks.

Guardando solo ai mainline flights, anche American Airlines è stata protagonista, come ottava delle compagnie aeree più puntuali a livello globale.

Le compagnie aeree membri di oneworld sono anche le più puntuali in tre delle cinque regioni analizzate da FlightStats, con Iberia che ha ottenuto la best on-time performance tra le compagnie aeree europee, Japan Airlines in Asia-Pacifico e Qatar Airways in Medio Oriente e Africa.

Iberia Express, la filiale regionale della compagnia aerea spagnola, membro affiliato di oneworld, è stata la compagnia aerea low cost più puntuale del mondo.

Altri premi “best airline alliance” attualmente detenuti da oneworld includono:

– Global Traveler magazine’s 2017 GT Tested Reader Survey, per l’ottavo anno consecutivo.
– Business Traveller UK’s 2017 Best Airline Alliance, per il quinto anno consecutivo.
– Business Traveler North America’s 2017 Best in Business Travel Awards, per il terzo anno consecutivo.
– World Travel Awards’ World’s Leading Airline Alliance 2017, per il 15° anno consecutivo.
– Trazees’ Favorite Airline Alliance, per la seconda volta.

(Ufficio Stampa oneworld)

Last Updated on