QANTAS NOMINA “QUOKKA” IL SUO TERZO DREAMLINER

Tempo di lettura: 2 minuti

Qantas logoIl terzo Dreamliner di Qantas prenderà il nome da uno dei più simpatici animali nativi dell’Australia, il quokka. Unici dell’Australia, i quokkas sono descritti come gli animali più felici della Terra e sono anche noti per godersi un selfie con i turisti. Quokka è stato tra i suggerimenti più popolari in un sondaggio nazionale di oltre 60.000 voci per nominare la flotta della compagnia di otto Dreamliner. Il CEO di Qantas International, Alison Webster, ha detto che il quokka e il Flying Kangaroo formeranno una grande squadra per attirare i visitatori internazionali nell’Australia occidentale, specialmente perché Perth e Londra saranno collegate per la prima volta senza sosta. “I nostri voli diretti tra l’Europa e l’Australia avranno inizio a marzo, quindi nominare il nostro terzo Dreamliner con un animale nativo unico del WA sembra molto adatto”, ha detto. Il ministro del turismo dell’Australia occidentale, Paul Papalia, ha accolto favorevolmente l’annuncio: “Il Quokka, noto come l’animale più felice del mondo, è davvero unico nell’Australia occidentale”, ha detto. “La nostra incontaminata isola di Rottnest, a soli 30 minuti di traghetto da Perth, è l’unico posto sul pianeta dove le persone possono socializzare con l’amato marsupiale. Il nome si adatta convenientemente ad un Qantas Dreamliner che porta i turisti nel nostro grande stato. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai nuovi visitatori di Perth e so che i quokka saranno pronti per essere protagonisti di qualsiasi foto di vacanza”, ha affermato.

Il Dreamliner Quokka, con marche di registrazione VH-ZNC, opererà la nuova rotta da Perth a Londra e altre rotte con il Dreamliner verso gli Stati Uniti. Attualmente è in fase di consegna finale a Seattle e dovrebbe atterrare in Australia a fine gennaio. Quokka sarà raggiunto anche da un Dreamliner chiamato Skippy entro la fine dell’anno.

I primi due aerei Dreamliner di Qantas sono stati nominati Great Southern Land e Waltzing Matilda. Ogni nome è dipinto sotto il cockpit window. Il sequenziamento dei nomi rimanenti verrà rivelato quando gli aeromobili verranno consegnati.

(Ufficio Stampa Qantas)

Ultima modifica: