FRITZ SCHUR SI DIMETTE DALLA CARICA DI CHAIRMAN E MEMBER OF THE BOARD DI SAS DALL’ANNUAL GENERAL MEETING 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

SAS AB (“SAS”) dichiara che Fritz Schur ha notificato al Nomination Committee che non è disponibile per la rielezione come Chairman o member of the Board all’Annual General Meeting 2018 di SAS AB. Fritz Schur è member of the board di SAS AB dal 2001 e Chairman dal 2008. “Nel mio tempo in servizio, SAS ha subito una trasformazione totale. Soprattutto, i livelli di costo sono diminuiti in modo significativo, il che ha permesso a SAS di abbassare i prezzi dei biglietti. Ciò ha portato ad un miglioramento considerevole della competitività. Dopo un certo numero di anni con guadagni negativi, per il terzo anno consecutivo, SAS ha pubblicato utili per miliardi di corone. Con Rickard Gustafson, SAS ha un team di gestione altamente qualificato e, viste le aspettative per il 2018, questo è un momento appropriato per cambiare Chairman”, afferma Fritz Schur.

Fritz Schur ha già dato l’avviso al Comitato per le nomine, per consentire la ricerca di un nuovo Chairman.

Rickard Gustafson, SAS President and CEO, è grato per il notevole contributo di Fritz Schur a SAS. “Durante il periodo in cui Fritz Schur è stato Chairman, SAS ha subito una profonda trasformazione per soddisfare la crescente concorrenza globale. Le operazioni sono state radicalmente cambiate, dalle destinazioni all’offerta per il cliente, dalla struttura dei costi alle piattaforme di produzione e alla flotta. La presidenza di Fritz Schur e il suo notevole impegno sono stati decisivi in ??questo processo di cambiamento, portando all’attuale posizione di SAS, dove la compagnia può guardare avanti e rafforzare ulteriormente la sua posizione come scelta naturale per tutti i passeggeri che devono viaggiare da/per e all’interno Scandinavia”, dice Rickard Gustafson.

“È stato importante e stimolante partecipare alla ricostruzione di una SAS forte e vorrei ringraziare gli azionisti, i colleghi del Board, i dirigenti e i dipendenti di SAS per una collaborazione gratificante. SAS è un’icona per il commercio scandinavo e considero, come ho sempre fatto, che SAS sia un’impresa scandinava estremamente importante che non può essere lasciata sfuggire. Auguro alla compagnia il meglio nel suo continuo viaggio”, conclude Fritz Schur.

L’AGM di SAS è programmato per il 5 marzo 2018.

(Ufficio Stampa Scandinavian Airlines)

Last Updated on