Lufthansa offrirà uno special long-term service sui voli da Monaco a Düsseldorf, Berlino / Tegel, Francoforte e Amburgo, per evitare lunghe attese prima del decollo. Nei giorni feriali tra le 6 e le 8:30 e tra le 16 e le 18:30, ci sarà un accesso dedicato ai controlli di sicurezza, con i gate di partenza nelle vicinanze e tempi di imbarco più brevi, con i cosiddetti “racetracks”. Il requisito fondamentale è che i passeggeri abbiano un solo bagaglio a mano. “Dopo un periodo di prova positivo, i risultati sono chiari: i risparmi di tempo erano molto evidenti per i nostri passeggeri. In un sondaggio, la maggior parte dei passeggeri dichiara che l’inizio del loro viaggio è stato molto più confortevole e che hanno trascorso meno tempo ad aspettare in aeroporto”, afferma Wilken Bormann, CEO Hub Munich.
Per tutte le partenze verso Düsseldorf, Berlino / Tegel, Francoforte e Amburgo, i passeggeri del Terminal 2 hanno accesso a un checkpoint di sicurezza dedicato. È in funzione nei giorni feriali durante le ore di punta tra le 6 e le 8:30 e tra le 16 e le 18:30, ed è aperto ai passeggeri Lufthansa che viaggiano con un solo bagaglio a mano. I cartelli per il checkpoint di sicurezza indicano “Smart Depart Fast Lane”.
Anche la posizione dei gate di partenza è stata ottimizzata, sono al centro del Terminal 2 e sono a pochi passi dal controllo di sicurezza. I gate di arrivo negli aeroporti di destinazione sono anch’essi vicini alle uscite.
I passeggeri in viaggio verso le località menzionate hanno quindi tempi di imbarco più brevi.
(Ufficio Stampa Deutshce Lufthansa AG)