AIR TRANSPORT WORLD (ATW) NOMINA ANA COMPAGNIA AEREA DELL’ANNO 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

All Nippon Airways (ANA), unica compagnia aerea giapponese 5-Star, è stata nominata “Compagnia Aerea dell’Anno” da Air Transport World (ATW), la principale rivista mensile dell’industria aerea mondiale. Il vettore ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per la seconda volta in cinque anni. “Siamo onorati di ricevere il riconoscimento Compagnia Aerea dell’Anno che premia il nostro grande impegno”, ha dichiarato Yuji Hirako, presidente e CEO di ANA. “Questo è stato un anno straordinario per ANA, siamo cresciuti internazionalmente, offrendo il massimo livello di assistenza ai clienti, differenziandoci in un settore molto competitivo”. Fondati nel 1974 per riconoscere l’eccellenza nel settore del trasporto aereo, gli ATW Airline Industry Achievement Awards sono l’onore più ambito che una compagnia aerea o un individuo possa ricevere. Sono assegnati a individui e organizzazioni che si sono distinti per prestazioni eccezionali, innovazione e un servizio di qualità superiore.

“Anche se quest’anno c’è stata una lotta serrata, noi di ATW siamo orgogliosi di aggiudicare questo premio ad ANA”, ha dichiarato Karen Walker, direttore di ATW. “ANA ha dimostrato di essere al di sopra dei suoi concorrenti in tutto, dall’impegno nel servizio alla clientela alle partnership globali, fino all’eccellente gestione”.

Il premio “Airline of the Year” è l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo per il vettore. Nel 2017 agli SKYTRAX Airline Awards, ANA è stata premiata per “World’s Best Airport Services” e “Best Airline Staff in Asia”, mentre ANA Holdings è stata selezionata, per l’ottava volta, come membro di “Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index” e, per la prima volta, è stata riconosciuta come la migliore del suo settore “Airline Industry Lear”, con il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree.

La 44a cerimonia annuale ATW per la consegna dei premi è prevista per il 27 marzo 2018 presso The Mansion House a Dublino, Irlanda. Il presidente e CEO di ANA, Yuji Hirako, riceverà il premio “Airline of the Year” per conto di ANA Group.

All Nippon Airways (ANA) è il primo vettore giapponese per ricavi e numero di passeggeri. Fondata nel 1952, ANA vola su 85 rotte internazionali e 116 rotte domestiche con una flotta di circa 250 aeromobili. Il Gruppo ANA ha 35.000 dipendenti. Nell’anno finanziario 2016 ha trasportato 52,1 milioni di passeggeri, generando ricavi per 1.77 miliardi di yen. ANA, parte di Star Alliance dal 1999, ha sottoscritto una joint-venture con United Airlines per le rotte transpacifiche e ha lanciato la joint-venture con Lufthansa, Swiss e Austrian per le rotte Europa-Giappone. La compagnia offre ANA Mileage Club, il programma Frequent Flyer che vanta oltre 26 milioni di iscritti. Nel 2013 ANA è stata nominata Airline of the Year dalla rivista statunitense Air Transport World e premiata, nel 2017, per il quinto anno consecutivo, con il prestigioso punteggio 5-Star da Skytrax. ANA è launch customer del Boeing 787 Dreamliner e il vettore che ne opera di più in assoluto.

(Ufficio Stampa All Nippon Airways)

Last Updated on