AIRBUS PRESENTERA’ A SINGAPORE GLI ULTIMI PRODOTTI, SERVIZI E INNOVAZIONI

Airbus sarà il più grande espositore internazionale del prossimo Singapore Airshow, dove metterà in mostra una selezione dei suoi più recenti prodotti, servizi e innovazioni per i mercati degli aeromobili commerciali, della difesa, dello spazio e degli elicotteri. La manifestazione si terrà presso il Changi Exhibition Centre di Singapore, dal 6 all’11 febbraio. Il clou nell’ambito della mostra statica sarà costituito dal nuovo aeromobile widebody a lungo raggio A350-1000, che sosterà presso l’Airshow nell’ambito del tour dimostrativo di tre settimane che toccherà la regione Asia-Pacifico. L’A350-1000, la cui entrata in servizio è prevista per le prossime settimane, è l’aeromobile più grande della Famiglia A350 XWB, che ha riscosso particolare successo presso i vettori del continente asiatico.

In mostra si potrà inoltre osservare l’innovativo A400M, il new-generation military airlifter che ha dato prova delle sue capacità svolgendo un ruolo di importanza fondamentale nell’ambito di diverse operazioni umanitarie condotte in tutto il mondo. L’aeromobile che sarà in mostra presso l’Airshow è operato dall’Aeronautica Militare della Malesia.

A completamento del tutto, vi saranno due fra gli elicotteri più conosciuti del costruttore: l’H130 e l’H135. Questi due velivoli ad ala rotante, con uno e due motori, offrono livelli di efficienza senza pari nella light-medium category per un’ampia varietà di operazioni fra cui quelle di pubblica utilità, turismo, trasporto privato e corporate.

Presso lo stand di Airbus situato nella hall principale (stand n. J23) si troveranno anche modelli in scala dell’A350-1000, dell’A400M, del satellite AstroBus-XS e dell’elicottero H145. Vi sarà inoltre un modello a grandezza naturale di una sezione della nuova cabina Airspace dell’A330neo e un’area dedicata all’attività Services dell’azienda, che è in forte espansione. In questo ambito, saranno disponibili informazioni sulla piattaforma dati Skywise e sul progetto Hangar of the Future per la digitalizzazione delle attività MRO.

Un’altra sezione dello stand sarà dedicata alle innovazioni. In mostra, un prototipo del drone Skyways per la consegna autonoma di pacchi, che è attualmente in fase di sviluppo avanzato, in collaborazione con partner di Singapore. I visitatori potranno anche fare un tour virtuale e scoprire il mondo di Airbus oggi e avere uno scorcio di quello che potrebbe riservare il futuro.

Nel corso dell’Airshow, Airbus organizzerà anche una serie di incontri con i media per quanto riguarda commercial, helicopter and military aircraft market, MRO and services business, unmanned aerial systems.

(Ufficio Stampa Airbus)

2018-01-29