QATAR AIRWAYS INAUGURA IL SERVIZIO VERSO PATTAYA, THAILANDIA

Tempo di lettura: 3 minuti

Qatar logoIl primo volo diretto senza scalo di Qatar Airways verso Pattaya è atterrato all’U-Tapao Rayong Pattaya International Airport oggi, inaugurando la nuova destinazione thailandese della compagnia aerea. Questa celebrazione segna la quinta rotta di Qatar Airways nel paese del Sudest asiatico ed è il primo nuovo lancio per Qatar Airways nel 2018, mentre la compagnia aerea continua la rapida espansione del suo network di collegamenti globali. Il volo QR828 è atterrato all’U-Tapao Rayong Pattaya International Airport subito dopo le 06:30 ed è stato accolto con il tradizionale water cannon. Mr. Soonthorn Chaiyindeepum, Thai Ambassador to the State of Qatar, ha viaggiato a bordo del volo inaugurale con il Qatar Airways Senior Vice President Asia Pacific, Mr. Marwan Koleilat. All’arrivo a Pattaya la delegazione VIP è stata accolta da altre autorità, con una cerimonia di benvenuto a cui hanno partecipato funzionari dell’aeroporto e del governo, insieme con i dignitari locali.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere la prima compagnia aerea del Medio Oriente a offrire voli diretti per Pattaya. Avendo anche lanciato i voli per Chiang Mai in Thailandia lo scorso mese e dovendo lanciare a breve il nostro sesto volo per Bangkok, questa nuova rotta rafforza e approfondisce i forti legami che esistono tra lo Stato del Qatar e il Regno di Thailandia. La Thailandia sta continuando a crescere in popolarità. Abbiamo lanciato questa nuova rotta in risposta diretta alla crescente domanda dei nostri passeggeri e siamo orgogliosi di essere in grado di farli volare sui nostri aerei per provare il nostro impareggiabile servizio a cinque stelle. Siamo entusiasti di offrire ai nostri viaggiatori più destinazioni tra cui scegliere in Estremo Oriente e di collegare la gente di Pattaya alla vasta rete globale di Qatar Airways, con oltre 150 destinazioni in tutto il mondo”.

Il Rear Admiral Luechai Sri-Eamgool, Director of U-Tapao Airport Authority, ha dichiarato: “Accogliamo con favore il primo volo diretto di Qatar Airways da Doha all’U-Tapao Rayong Pattaya International Airport. L’aeroporto di U-Tapao è una pietra angolare del corridoio economico orientale che il governo thailandese sta sviluppando in modo aggressivo. Questi nuovi voli diretti apriranno ulteriormente una connettività aerea senza soluzione di continuità per i turisti e gli uomini d’affari che desiderano visitare Pattaya e la costa orientale, rafforzando ulteriormente la nostra industria del turismo e aiutando anche lo sviluppo di investimenti stranieri in U-Tapao Pattaya”.

Pattaya è una delle principali città turistiche situate sulla costa orientale del Golfo della Thailandia, popolare tra i viaggiatori che vogliono sperimentare l’ospitalità e la cultura locale o rilassarsi su una delle lunghe e splendide spiagge della destinazione.

Il nuovo servizio quattro volte a settimana di Qatar Airways da Doha verso Pattaya offre comfort a cinque stelle sul suo Boeing 787 Dreamliner, con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class. I passeggeri a bordo potranno godere del sistema di intrattenimento della compagnia, Oryx One, che offre fino a 4.000 opzioni di intrattenimento tra cui scegliere.

Qatar Airways ha operato con successo servizi in Thailandia per oltre 20 anni. La compagnia aerea ha iniziato con i servizi verso Bangkok, la sua prima destinazione in Thailandia; da allora, la compagnia aerea ha aumentato costantemente il numero di voli per il paese a causa della forte domanda da parte dei passeggeri. La compagnia opera attualmente servizi 35 volte a settimana verso Bangkok, 14 volte a settimana verso Phuket, tutti i giorni verso Krabi e, a partire dal mese scorso, quattro volte a settimana verso Chiang Mai. Il nuovo servizio quattro volte alla settimana verso Pattaya aumenta la frequenza della compagnia aerea a 64 voli settimanali verso la Thailandia. Dal 25 marzo la compagnia aerea aumenterà anche il suo servizio verso Bangkok a sei voli giornalieri, rendendo il numero totale dei voli operati verso la Thailandia pari a 71 voli settimanali.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on