ATR INSTALLA UN NUOVO FULL FLIGHT SIMULATOR A TOLOSA

Tempo di lettura: 2 minuti

ATR logoATR aggiungerà un nuovo Full Flight Simulator (FFS) al suo Toulouse Training Center. Prodotto da CAE, questo nuovo simulatore consentirà ai crew members di ricevere addestramento sull’ATR 72-600. Questo simulatore, certificato EASA e FAA, consentirà a ATR di offrire ai propri clienti e operatori una maggiore capacità di formazione, con 4.500 ore di formazione aggiuntive all’anno. Comincerà le operazioni a partire da luglio 2018. Questa estensione è in linea con la strategia di customer service ATR, per fornire un facile accesso a pilot training solutions ottimizzate per i suoi clienti in tutto il mondo. Di recente ATR ha dotato il suo Paris Training Center di un FFS ATR 72-600 e il Toulouse Training Center di ATR è già dotato di simulatori per supportare ATR 42-300/500, 72-200/500 e l’ultima variante ATR 72-600.

Commentando l’annuncio, Tom Anderson, Senior Vice President Program e Customer Services di ATR, ha dichiarato: “La graduale estensione della capacità di formazione di ATR è il nostro contributo chiave per risolvere la carenza globale di piloti. Ci impegniamo a sostenere i futuri piani di espansione dei nostri clienti e operatori e continueremo ad aggiungere capacità di formazione, come richiesto dalla domanda globale, per consentirci di rimanere regional leader in tutto il mondo”.

Oggi ATR ha cinque training centers a Tolosa, Parigi, Johannesburg, Singapore e Miami. In totale ATR offre oltre 100.000 ore di formazione a oltre 3.500 tirocinanti ogni anno.

(Ufficio Stampa ATR)

Last Updated on