ROLLS-ROYCE ANNUNCIA LE LEADERSHIP DI CIVIL AEROSPACE E DEFENCE

Tempo di lettura: 3 minuti

RR logoRolls-Royce annuncia che Chris Cholerton, attualmente President – Defence, è stato nominato President – Civil Aerospace, e che Tom Bell, precedentemente Global Sales & Marketing for Defense, Space & Security at The Boeing Company, torna a guidare il Defence business di Rolls-Royce. Gli incarichi entreranno in vigore nel mese di febbraio e entrambi i presidenti riferiranno al Chief Executive Warren East come members of the Executive Leadership Team. Warren East ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare la leadership dei nostri Civil Aerospace and Defence businesses. Entrambe le nomine offrono una combinazione di profonda esperienza nel settore con una comprensione fondamentale della nostra attività”.

“Questo è un momento cruciale per Civil Aerospace poiché forniamo il più significativo aumento della produzione di motori nella memoria recente, gestendo al contempo una serie di in-service issues e mettendo in servizio diversi nuovi motori. Chris ha una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti del business, dall’ingegneria, allo sviluppo del prodotto e all’infrastruttura della supply chain, fino alla fornitura operativa e di servizi. Ha una comprovata esperienza nella costruzione di solide relazioni con i clienti e uno stile di leadership che sostiene la semplicità. L’espansione del nostro Defence business crea una vera opportunità per Rolls-Royce per fornire ai clienti una gamma più integrata di prodotti e servizi, sfruttare le nuove tecnologie ed esplorare nuovi mercati. Tom porta con sé una preziosa esperienza nel settore della difesa in generale dai tempi in cui era al comando di una società di difesa globale completamente integrata. È un leader con coraggio e convinzione e non vedo l’ora di portare il suo vigore, entusiasmo e competenza nel settore in Rolls-Royce Defence e al più ampio gruppo dirigente. Vorrei cogliere l’occasione per esprimere i miei ringraziamenti personali a Chris Young e al team di leadership di Civil Aerospace per il loro eccellente supporto durante il recente periodo di transizione”.

Chris Cholerton ha ricoperto engineering, programme and operational leadership positions in entrambi i Civil Aerospace and Defence businesses. Ha lavorato a stretto contatto con i principali partner di costruttori di aeromobili, clienti delle compagnie aeree e governi, fa parte del Consiglio di amministrazione di Rolls-Royce North America Holdings Inc. e ha guidato il Defence business dal 2015. Chris ha dichiarato: “Sono felice di cogliere questa fantastica opportunità in un momento così importante per Rolls-Royce. Civil Aerospace ha un enorme potenziale in quanto forniamo il ramp-up nella produzione di motori e vediamo raddoppiare la dimensione della flotta in servizio nei prossimi anni. Riconosco che ci sono anche delle sfide mentre gestiamo i problemi con la nostra flotta in servizio: ridurre al minimo le interruzioni sarà per me un’area chiave di interesse. Non vedo l’ora di entrare in contatto con i clienti, a partire dalla prossima settimana al Singapore Airshow”.

Tom Bell è attualmente senior vice president of Global Sales & Marketing for Defense, Space & Security at The Boeing Companyv. Prima di entrare in Boeing nel 2015, Tom è stato Presidente di Rolls-Royce Defence Aerospace, dopo aver assunto la carica di President, Customer Business, North America a metà 2012. In precedenza aveva trascorso più di due decenni con Boeing in una varietà di posizioni di leadership all’interno del Defense, Space and Security Business e ha iniziato la sua carriera aerospaziale con Lockheed Martin in Human Space Flight.

Tom ha detto: “Questo è un momento incredibilmente emozionante per me, tornando in Rolls-Royce per guidare un Defence business allargato. La nostra scala più ampia ci dà l’opportunità di rafforzare i nostri rapporti con i clienti, mantenendoli al centro di tutto ciò che facciamo e offrendo loro un approccio molto più integrato per risolvere le loro mission-critical power challenges. Non vedo l’ora di lavorare con il team e di contribuire a realizzare tutto il potenziale che abbiamo in Rolls-Royce Defence”.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Last Updated on