CRESCITA ESPONENZIALE DEL LUNGO RAGGIO DI EUROWINGS DA DUSSELDORF

Tempo di lettura: 2 minuti

Eurowings logoEurowings rafforza in maniera consistente il lungo raggio all’aeroporto di Düsseldorf. La compagnia aerea europea attualmente in più rapida crescita stazionerà sette aeromobili per il lungo raggio nella capitale del Nordreno-Westfalia a partire dall’orario invernale 2018/19, introducendo a Düsseldorf collegamenti con tutto il mondo. In aggiunta alla già forte presenza sul corto e medio raggio la compagnia introdurrà fino a 140 partenze al mese sul lungo raggio per mete leisure in America e nei Caraibi fra cui New York e Fort Myers negli Stati Uniti, L’Avana a Cuba, Cancun in Messico e Punta Cana nella Repubblica Dominicana andando così a colmare via via gli spazi lasciati dal Gruppo Air Berlin.

Attualmente Eurowings ha a Düsseldorf un aeromobile per il lungo raggio. Da aprile 2018 ne saranno aggiunti altri tre; quattro Airbus A330 attualmente operativi a Colonia/Bonn saranno spostati a Düsseldorf con l’orario invernale. Eurowings concentrerà così tutto il suo lungo raggio del Nordreno-Westfalia nella capitale della regione.

“La catchment area dell’aeroporto di Düsseldorf con oltre 18 milioni di abitanti è la più grande della Germania. L’aeroporto ha dunque un grande potenziale per sviluppare, unitamente ad Eurowings, un’attraente rete di voli a lungo raggio”, ha commentato Oliver Wagner, CCO di Eurowings. “Perciò a Düsseldorf svilupperemo non solo i voli nazionali ed europei ma daremo un forte impulso anche alla nostra flotta per il lungo raggio”. Düsseldorf è già oggi la base più importante di Eurowings: in nessun altro aeroporto stazionano così tanti aeromobili della sussidiaria di Lufthansa. “A breve opereremo con una flotta di 40 aeromobili Eurowings solo nella capitale del Nordreno-Westfalia, dove esistono i presupposti ottimali per servire la crescente flotta per il lungo raggio di Eurowings con molti voli in feederaggio”.

Anche l’aeroporto di Colonia/Bonn si svilupperà grazie a Eurowings. Con l’aggiunta di altri 3 aeromobili per il corto e medio raggio stazioneranno in tutto 19 aerei che marcheranno la supremazia di Eurowings anche in questo aeroporto. Solo per il 2018 si prevede una crescita di oltre 600.000 passeggeri. Oliver Wagner ha così commentato: “Nessun’altra compagnia aerea in Europa sta crescendo così rapidamente e non solo nella nostra base storica di Colonia/Bonn”.

Il volo Colonia/Berlino-Tegel, una delle rotte nazionali più importanti, arriverà ad avere fino a 95 partenze a settimana. Allo stesso tempo anche il personale cresce in maniera considerevole: la sussidiaria di Lufthansa, nel suo percorso di crescita, sta assumendo nuovi collaboratori in tutti i settori, anche nella centrale di Colonia/Bonn che dirige tutti i settori del Gruppo Eurowings da un unico centro operativo. Il CCO Wagner ha così commentato: “Cresciamo a Düsseldorf e a Colonia. Queste sono buone nuove per tutti i clienti e i collaboratori del Nordreno-Westfalia”.

(Ufficio Stampa Eurowings)

Last Updated on