VOLOTEA INCONTRA IL TESSUTO ECONOMICO GENOVESE PER CONDIVIDERE I PIANI DI CRESCITA PER IL 2018

Volotea logoVolotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni e che quasi un anno fa ha scelto Genova come quarta base italiana per le sue operazioni, ha incontrato la comunità imprenditoriale della città, tra cui Confindustria, la Camera di Commercio ed anche vari imprenditori locali per valutare l’esito delle operazioni dello scorso anno e per comunicare quali saranno i prossimi passi da compiere. Il vettore vola sempre più in alto e registra un importante traguardo: nel 2017 sono stati circa 311.000 i passeggeri che hanno scelto la compagnia per i propri spostamenti da e per il Cristoforo Colombo, con un incremento del 60% rispetto al 2016.

Durante lo scorso anno, il vettore ha operato a Genova circa 2.900 voli, offrendo ai suoi passeggeri collegamenti verso 13 destinazioni (6 delle quali novità), 7 in Italia (Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo) e 6 all’estero (Ibiza, Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Vienna in Austria, Atene e Santorini in Grecia). Un ventaglio di destinazioni ricco ed eterogeneo che ha conquistato i viaggiatori genovesi. Ad aprile 2017, Volotea ha aperto la sua base operativa a Genova, incrementando la sua offerta con 6 nuove destinazioni. Inoltre più di 50 nuove opportunità di lavoro sono state create a livello locale.

Durante il 2018, Volotea decollerà da Genova verso 15 destinazioni, 3 delle quali nuove. Per i prossimi mesi, infatti, la low cost ha annunciato l’avvio di 3 nuove rotte verso Madrid (disponibile dal 30 marzo con 2 frequenze settimanali per un totale di più di 16.200 biglietti), Mykonos (disponibile dal 29 maggio una volta a settimana per un totale di più di 4.850 biglietti) e Lampedusa (dal 26 maggio una frequenza a settimana per un totale di 4.850 biglietti). Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati a Genova.

“Siamo fieri di incontrare gli esponenti del tessuto economico di Genova e della sua Regione, al fine di presentare i nostri progetti a forte espansione sull’aeroporto di Genova nel 2018 che rafforzano il nostro focus sui viaggiatori business liguri. Inoltre siamo disponibili a lavorare insieme per fare sistema, contribuendo allo sviluppo dell’aeroporto di Genova con conseguente beneficio sull’economia locale”, afferma Pierfrancesco Carino, Chief Sales Officer di Volotea.

“È un vero piacere offrire alla comunità ligure business (e non solo) la possibilità di volare direttamente da casa grazie a un’offerta che, nel corso dei nostri 6 anni di attività, si è arricchita sempre più – gli fa eco Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Oggi, grazie ai nostri collegamenti è possibile programmare trasferte o viaggi andata e ritorno anche in giornata su alcune destinazioni. Un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni e hanno creduto in noi, tanto da portarci ad aprire la nostra quarta base italiana proprio a Genova”.

Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

(Ufficio Stampa Volotea)

2018-02-01