ATR VEDE UN GRANDE POTENZIALE NELLA REGIONE ASIA-PACIFICO

ATR logoATR, il principale produttore mondiale di velivoli turboelica, vede che c’è un enorme potenziale di crescita per l’azienda nella regione Asia-Pacifico. Il produttore prevede una richiesta di circa 750 turboprop nei prossimi due decenni nella regione (esclusa la Cina). L’Asia-Pacifico è il più grande mercato di ATR a livello mondiale e rappresenta oltre un terzo della flotta globale. Ad oggi, ci sono circa 1.200 ATR in tutto il mondo, di cui circa 420 nella regione Asia-Pacifico. La regione è al primo posto in termini di numero di ATR operativi. Tra i primi dieci paesi al mondo in termini di dimensioni della flotta ATR, quattro sono nella regione Asia-Pacifico. Il più grande paese a livello mondiale, in termini di numero di velivoli ATR operativi, è l’Indonesia con 99 velivoli. Gli altri paesi dell’Asia-Pacifico sono: Malesia con 47 velivoli (numero 5 a livello mondiale), India con 46 velivoli (numero 6 a livello mondiale) e Myanmar con 34 (numero 10 a livello mondiale). Inoltre, circa la metà del portafoglio ordini di ATR proviene da operatori dell’area.

“L’Asia-Pacifico è una regione del mondo in rapido sviluppo con economie forti, ma c’è una reale necessità di una maggiore connettività aerea nella regione per guidare ulteriormente la crescita economica”, afferma Christian Scherer, CEO di ATR. “Molte città e paesi dell’Asia-Pacifico hanno bisogno di più servizi aerei e ci sono molti posti che ancora hanno pochi servizi aerei. ATR è il miglior velivolo per lo sviluppo di nuove rotte aeree e nuovi mercati. Nel 2017, il nostro velivolo ha creato 70 nuove rotte nella sola regione Asia-Pacifico, portando così la connettività regionale in nuovi posti e ampliando le opportunità di business per i vettori regionali”.

I velivoli ATR possono anche atterrare e decollare dagli aeroporti con piste corte che altri velivoli non sono in grado di servire.

In qualità di leader di mercato nel mercato da 50 a 90 posti, ATR ha anche la rete di assistenza clienti più completa della regione. ATR ha magazzini di pezzi di ricambio, centri di formazione, centri di assistenza clienti, uffici di rappresentanza e personale di assistenza sul campo in tutta la regione.

ATR è presente in questi giorni al Singapore Airshow.

(Ufficio Stampa ATR)

2018-02-06