PRATT & WHITNEY: SWISS SELEZIONA I MOTORI GEARED TURBOFAN PER LA SUA NUOVA FLOTTA DI AEROMOBILI A320NEO E A321NEO

Tempo di lettura: 3 minuti

PW LogoSwiss International Air Lines (SWISS) ha selezionato i motori Pratt & Whitney Geared Turbofan (GTF) per equipaggiare 15 aerei Airbus A320neo e A321neo. Le consegne sono programmate per iniziare nel 2019. “SWISS è stata la prima compagnia aerea a operare gli aerei Bombardier C Series con motori GTF”, ha dichiarato Peter Wojahn, Head of Technical Fleet Management at SWISS. “Siamo soddisfatti del risparmio di carburante del motore e delle performance ambientali. Non vediamo l’ora di aggiungere alla nostra flotta l’A320neo e l’A321neo con motori GTF”. SWISS opera attualmente una flotta di 15 velivoli Bombardier C Series, compresi i modelli CS100 e CS300, con altri 15 aerei in ordine.

“Siamo onorati della fiducia che SWISS ha riposto in Pratt & Whitney e nel motore GTF”, ha dichiarato Chris Calio, president of commercial engines at Pratt & Whitney. “Sono sicuro che SWISS e i suoi passeggeri continueranno a godere dei vantaggi di questi motori per gli anni a venire”. Dall’inizio del 2016, il motore GTF ha dimostrato la sua promessa capacità di ridurre il consumo di carburante del 16%, di ridurre le emissioni di ossido di azoto del 50% rispetto allo standard normativo e di ridurre l’impatto acustico del 75%.

La società ha inoltre annunciato altri ordini e accordi in questa giornata del Singapore Airshow.

Pratt & Whitney e BOC Aviation Limited (BOC Aviation) hanno annunciato oggi la selezione del motore Pratt & Whitney Geared Turbofan (GTF) per 12 aeromobili A320neo e A321neo. Questi aerei fanno parte del portafoglio ordini di BOC Aviation. “Questo ordine riflette la nostra fiducia nel motore GTF come una soluzione efficiente dal punto di vista dei consumi, che alimenterà una parte significativa della flotta A320”, ha dichiarato Robert Martin, Amministratore delegato e Chief Executive Officer di BOC Aviation. “Stiamo ascoltando un buon riscontro dagli operatori sul risparmio di carburante del motore GTF e non vediamo l’ora di offrire i vantaggi di questo motore ai nostri clienti delle compagnie aeree”.

Pratt & Whitney e Aircalin, la compagnia aerea di bandiera della Nuova Caledonia, hanno annunciato oggi la selezione del motore Pratt & Whitney Geared Turbofan (GTF) per due aerei Airbus A320neo. Le consegne dovrebbero iniziare nel 2020. “Siamo felici di selezionare il motore Pratt & Whitney GTF per alimentare i nostri aeromobili Airbus A320neo”, ha dichiarato Didier Tappero, amministratore delegato di Aircalin. “Questo motore è stata la scelta più chiara in termini di efficienza nei consumi e supporto di Pratt & Whitney. Non vediamo l’ora di servire i nostri passeggeri con questo aereo incredibilmente silenzioso”.

Aviation Capital Group (ACG) ha selezionato i motori Pratt & Whitney Geared Turbofan (GTF) per alimentare altri sette aeromobili della famiglia A320neo, portando il totale a 20 aeromobili A320neo e A321neo dotati di questi motori. ACG gestisce attualmente oltre 60 velivoli dotati di motori Pratt & Whitney e IAE International Aero Engines.

Pratt & Whitney ha annunciato di aver lanciato nuove funzionalità di analisi dei dati per i suoi motori V2500 come risultato del conseguimento di un supplemental type certificate per l’aeromobile Airbus A321 alimentato dal motore V2500.

Pratt & Whitney ha annunciato che Turkish Airlines ha firmato un accordo per il 15-year Pratt & Whitney EngineWise Fleet Management Program. L’accordo coprirà la futura flotta di 92 A321neo della compagnia aerea Turkish Airlines con motori Pratt & Whitney Geared Turbofan (GTF).

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Last Updated on