IL VOLO INAUGURALE DI QATAR AIRWAYS PER PENANG, IN MALESIA, ATTERRA ALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI PENANG

Tempo di lettura: 4 minuti

Qatar logoIl primo volo non-stop di Qatar Airways per Penang è atterrato ieri all’aeroporto internazionale di Penang, inaugurando così la seconda destinazione della compagnia aerea in Malesia, e proseguendo il piano di espansione in tutto il sud-est asiatico. Il volo QR 850 di Qatar Airways, operato da un Boeing 787 Dreamliner, è partito dall’Hamad International Airport martedì alle 02:30 ed è atterrato all’aeroporto internazionale di Penang alle 14:30 del 6 febbraio 2018. La delegazione era guidata da Mr. Ehab Amin, Direttore Commerciale di Qatar Airways, nonché accompagnata da Sua Eccellenza Mr. Ahmad Fadil Shamsuddin, l’Ambasciatore Malese dello Stato del Qatar. La delegazione VIP è stata accolta a Penang da Sua Eccellenza Mr. Essa Bin Mohamed Al-Mannai, Ambasciatore del Qatar in Malesia; Sua Eccellenza Mr. Lim Guan Eng, Primo Ministro di Penang; Datuk Badlisham Bin Ghazali, Managing Director, Malaysia Airports Holdings Berhad e Mr. Ooi Chok Yan, Amministratore Delegato di Penang Global Tourism. Sua Eccellenza Mr. Akbar Al Baker, Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare voli diretti per Penang, ampliando così la nostra rete di collegamenti a livello globale. Il nostro servizio verso Kuala Lumpur è iniziato nel 2001 e da allora è diventato un servizio triplo giornaliero diretto non-stop da e per Doha. Siamo estremamente orgogliosi di poter offrire ai nostri passeggeri un’opportunità in più per vivere un’esperienza entusiasmante in questo splendido Paese”.

“L’aggiunta di Penang alla nostra rete globale fa parte dei nostri piani di espansione in tutta l’Asia Orientale, poiché abbiamo recentemente lanciato servizi diretti a Chiang Mai e Pattaya in Thailandia, oltre ad aggiungere nuovi servizi a Krabi, Ho Chi Minh City e Hanoi”.

Sua Eccellenza Mr. Lim Guan Eng, Primo Ministro di Penang, ha dichiarato: “Offriamo una città che è patrimonio culturale dell’UNESCO, il cui fascino non risiede solamente nella convivenza armoniosa di diverse culture e religioni ma che si manifesta nelle nostre bellezze naturali e nelle nostre offerte turistiche riconosciute a livello mondiale. Siamo sicuri che i turisti che sapranno lasciarsi travolgere dai suoni e dagli aromi della città vorranno ritornare a Penang per molto più tempo”.

Datuk Badlisham Ghazali, Direttore Generale degli aeroporti della Malesia, ha aggiunto: “Con le attuali tre frequenze giornaliere da Kuala Lumpur verso diverse località del Nord America ed Europa, stimiamo una rapida crescita della domanda verso le medisime destinazioni da Penang. Solamente l’anno scorso abbiamo infatti registrato un traffico di sette milioni di passeggeri che hanno transitato dall’Aeroporto Internazionale di Penang, confermandosi uno degli aeroporti più trafficati della Malesia”.

“L’aeroporto di Penang è considerato senza dubbio l’hub centrale per la Malesia del nord, con un forte potenziale di crescita in termini di centro di scalo”, prosegue Datuk Badlisham Ghazali. “Lavorando insieme ormai da 17 anni, siamo felici di accogliere Qatar Airways tra le compagnie aeree internazionali che già operano all’Aeroporto Internazionale di Penang. Con questa nuova rotta, Qatar Airways sarà la prima compagnia aerea del Medio Oriente a offrire un servizio di volo diretto da Doha a Penang. Siamo convinti che questo nuovo volo a lungo raggio per Penang porterà nuove opportunità turistiche per la Malesia, motivo per il quale non vediamo l’ora di creare molti altri momenti memorabili insieme a Qatar Airways”.

Durante la conferenza stampa tenutasi allo Shangri-La Rasa Sayang poco dopo l’arrivo del volo inaugurale, Mr. Ehab Amin, Direttore Commerciale di Qatar Airways ha annunciato che la rotta per Penang sarà aumentata ad una frequenza di 4 voli settimanali a partire dal 1° luglio 2018.

Fino a quel momento, Qatar Airways volerà tre volte alla settimana a Penang con il suo modernissimo Boeing 787 Dreamliner, che dispone di 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class, con spaziose cabine ed interni progettati appositamente per gli aeromobili di Qatar Airways.

Dai famosi templi decorati ai giardini tropicali, i luoghi e i suoni di Penang riflettono il ricco patrimonio culturale della città. Sia i vacanzieri che i viaggiatori d’affari saranno incantati dai magnifici paesaggi del Paese. Penang, conosciuta come la capitale gastronomica della Malesia, offre una serie di delizie culinarie in grado di soddisfare tutti i gusti. Penang è inoltre la destinazione più frequentata dai pensionati in Malesia.

La compagnia aerea ha lanciato per la prima volta un servizio in Malesia nel dicembre 2001 e attualmente gestisce un servizio triplo giornaliero per Kuala Lumpur, la capitale della Malesia.

Inoltre, Qatar Airways collega agevolmente i passeggeri dalla Malesia a più di 150 destinazioni in sei continenti attraverso il suo aeroporto Hamad International. La compagnia, in rapida espansione a livello internazionale, ha recentemente lanciato servizi a Chiang Mai, in Thailandia e a San Pietroburgo, in Russia e aggiungerà una serie di nuove affascinanti rotte alla sua rete in crescita nel 2018 tra cui Salonicco, in Grecia; Canberra, Australia e Cardiff, Regno Unito, solo per citarne alcuni.

Qatar Airways, compagnia aerea rinomata per la sua dedizione all’innovazione, detiene con orgoglio una delle più giovani flotte dei cieli con oltre 200 aeromobili moderni che operano verso destinazioni business e leisure in sei continenti.

La pluripremiata compagnia aerea ha recentemente ricevuto numerosi riconoscimenti. Oltre ad essere stata nominata “Compagnia Aerea dell’Anno” ai World Airline Awards 2017, coordinati da Skytrax, una società di ricerca britannica, la compagnia di bandiera dello Stato del Qatar ha vinto anche una serie di altri importanti riconoscimenti, tra cui il premio come “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente”, “Miglior Business Class al Mondo” e “Migliore Lounge di First Class al Mondo”.

Flight Schedule:
Martedì, Giovedì e Sabato

Doha (DOH) / Penang (PEN) QR850 partenza ore 02:30, arrivo ore 14:30
Penang (PEN) / Doha (DOH) QR851 partenza ore 20:30, arrivo 23:20

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on