ROLLS-ROYCE E THAY AIRWAYS INTERNATIONAL SIGLANO UN TESTBED AGREEMENT

Tempo di lettura: 2 minuti

RR logoRolls-Royce ha annunciato un accordo con Thai Airways International per fornire ulteriori testbed capacity alle sua attività del programma Trent. Rolls-Royce utilizzerà il testbed THAI presso il Don Mueang Airport per supportare il suo programma Trent XWB. THAI eseguirà maturity and cyclic testing sul motore, fornendo una comprensione più completa delle performance del motore per un periodo prolungato di funzionamento. Accanto a una crescita sostenuta nella produzione di motori, Rolls-Royce sta attualmente introducendo tre nuovi large civil aero engine in servizio. La versione high-thrust del Trent XWB, il Trent XWB-97, entrerà in servizio nelle prossime settimane sull’Airbus A350-1000, il Trent 7000 equipaggerà l’A330neo entro la fine dell’anno e il Trent 1000 TEN è entrato in servizio nel novembre dell’anno scorso sul Boeing 787 Dreamliner.

Ewen McDonald, Rolls-Royce, Senior Vice President – Customers, Civil Aerospace, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con THAI per supportare questo programma di test sui motori. Questo accordo riafferma il nostro impegno nei confronti della regione ed è un altro tassello importante nella nostra storia di crescita. Agli inizi del 2020, uno su due aerei passeggeri widebody moderni sarà azionato da motori Trent”.

Surachai Piencharoensak, Thai Airways International PCL.,Executive Vice President – Technical, ha detto: “Non vediamo l’ora di lavorare con Rolls-Royce per effettuare questi test. È un importante riconoscimento delle capacità dei nostri team di ingegneri e una gradita aggiunta al nostro lavoro”.

Il 13-metre, 150,000lb thrust-capable testbed è attualmente utilizzato per eseguire un numero limitato di engine pass-off tests.

Il mese scorso Rolls-Royce ha annunciato di aver ottenuto l’uso di un testbed presso l’ex stabilimento di Texas Aero Engine Services LLC (TAESL) a Fort Worth, in Texas, e lo scorso anno ha annunciato lo sviluppo di un nuovo testbed nel suo sito di Derby, Regno Unito, come parte di un impegno continuo a sostenere la crescita della fornitura di motori prevista nei prossimi anni.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Last Updated on