GE E TATA GROUP INIZIANO I LAVORI PER UN AERO-ENGINE CENTRE OF EXCELLENCE

Tempo di lettura: 2 minuti

GE e Tata Group, azienda leader a livello mondiale in India, hanno celebrato oggi la ground-breaking ceremony per uno Structural Center of Excellence (COE) di classe mondiale, focalizzato su aero-engine components. Il COE incorporerà le ultime tecnologie di GE e le migliori pratiche di produzione per fornire high precision aero-engine components per i motori CFM LEAP. Questo fa parte della partnership strategica siglata a novembre 2017 tra GE Aviation e Tata Advanced Systems Limited (TASL) per unire le forze riguardo la produzione, l’assemblaggio, l’integrazione e il collaudo di aircraft components.

“La partnership del gruppo Tata con GE rafforzerà le competenze produttive nazionali e migliorerà le capacità del gruppo nel settore aerospaziale globale. Non vediamo l’ora di sviluppare un ecosistema resiliente attraverso questa collaborazione che aiuterà entrambe le aziende a rafforzare le competenze produttive nel Paese”, ha affermato Banmali Agrawala, President, Infrastructure and Defence & Aerospace, Tata Sons. “Questo investimento creerà posti di lavoro altamente qualificati e svilupperà una supply chain di fascia alta che offrirà un ecosistema produttivo competitivo a livello globale in India”.

“Sia GE che Tata hanno una lunga e distinta storia di impegni assunti per aiutare i clienti a risolvere alcune delle loro sfide più difficili. La collaborazione tra le due aziende produrrà risultati per l’industria aerospaziale e della difesa indiana che non avrà rivali”, ha dichiarato Vishal Wanchoo, President and CEO for GE South Asia. “Attraverso i nostri centri tecnologici a Bengaluru e Hyderabad, GE ha sviluppato capacità di ricerca ad alta tecnologia in India. La combinazione della capacità di ricerca e sviluppo di GE con la produzione allo stato dell’arte all’interno del nuovo stabilimento di Tata a Hyderabad rappresenta un significativo passo avanti nella costruzione di capacità per l’industria aerospaziale indiana”.

L’accordo per la produzione di LEAP components offre l’opportunità per TASL di espandersi in altre linee di prodotti GE, sia motori commerciali che militari, in futuro. I motori militari GE hanno una forte storia in India. GE fornisce attualmente jet engines and marine gas turbines per molte applicazioni militari indiane.

TASL è lo strategic Aerospace and Defence arm di Tata Group. TASL sta rapidamente emergendo come un attore chiave nel mercato aerospaziale e della difesa globale, con capacità consolidate in tutta la value chain aerospaziale, dal design alla full aircraft assembly.

(Ufficio Stampa GE Aviation)

Last Updated on