ROLLS-ROYCE PARTNER CON LE GLOBAL INTERNET OF THINGS START-UP

Tempo di lettura: 2 minuti

RR logoR2 Data Labs, l’innovation team all’interno di Rolls-Royce, è diventato un importante partner aziendale di IoT Tribe North, leading accelerator for tech start-ups. La partnership vedrà Rolls-Royce fornire supporto tecnico a nuove società specializzate in Artificial Intelligence (AI) e Internet of Things (IoT). L’accordo è un esempio dell’impegno di R2 Data Labs per l’innovazione collaborativa e la creazione di un ecosistema di partner che sfrutta le idee e le tecnologie più recenti da un’ampia comunità di innovatori. Caroline Gorski, Director for Global Ecosystem and Partnerships per R2 Data Labs, ha dichiarato: “Il successo nel fornire valore dalla data innovation è fondamentale per la strategia digitale di Rolls-Royce, ma non possiamo fare tutto da soli. Lavorare con IoT Tribe ci aiuta a collaborare con innovatori tecnologici in grado di sfidare le nostre idee, portarci nuove conoscenze tecniche e incoraggiare i nostri dipendenti ad avere una prospettiva più ampia sulle possibilità di data innovation. Allo stesso tempo, aiutiamo anche gli innovatori ad avere successo, condividendo il loro ritmo, la loro inventiva ed energia”.

Tanya Suarez, CEO e fondatore di IoT Tribe, ha dichiarato: “Le prove raccolte fino ad oggi mostrano che può essere 3 volte più veloce e 5 volte più economico lavorare con le start-up piuttosto che cercare di sviluppare internamente nuove tecnologie abilitanti. L’esperienza e il know-how specifico di Rolls-Royce saranno combinati con le tecnologie dirompenti delle nostre start-up, consentendo all’azienda di superare i limiti di ciò che è possibile”.

Neil Crockett, Chief Digital Officer di Rolls-Royce e Head of R2 Data Labs, ha dichiarato: “In qualità di leader nelle industrial AI and analytics applications, vogliamo che R2 Data Labs aiuti Rolls-Royce a diventare un’azienda sempre migliore. I vantaggi vanno in entrambe le direzioni: stiamo dando alle start-up l’accesso a una fase di data innovation più ampia, sfruttandone le potenzialità, in modo da accelerare il valore che creiamo per Rolls-Royce e i suoi clienti”.

Rolls-Royce è già partner di Tata Consultancy Services e Microsoft, due fornitori di servizi digitali riconosciuti a livello mondiale.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Last Updated on