AIRBUS HELICOPTERS: L’H160 ATTERRA A LAS VEGAS

Il prototipo dell’H160 è atterrato a Las Vegas e rappresenterà Airbus Helicopters all’Heli-Expo di quest’anno, dal 27 febbraio al 1° marzo presso il Las Vegas convention centre. “Siamo orgogliosi di presentare per la prima volta il prototipo H160 a Heli-Expo”, ha affermato Ben Bridge, Executive Vice President for Global Business. “Questo velivolo è emblematico della trasformazione dell’azienda in ogni settore, dal concept al rinnovato modello di produzione industriale, che ha consentito di migliorare la maturità dall’entrata in servizio e di sfruttare le principali tecnologie digitali per un maggiore supporto dei clienti. Tutto ciò è stato fatto tenendo conto delle priorità dei nostri clienti e siamo entusiasti di poter sperimentare l’H160 con il tour dimostrativo negli Stati Uniti che inizierà dopo lo show”. Le dimostrazioni di manutenzione sull’H160 verranno eseguite ogni giorno per mostrare come la manutenzione sia stata ottimizzata e facilitata grazie al suo design unico e ai nuovi processi, come la “Operator Zero” campaign.

Accanto al secondo prototipo dell’H160, Airbus Helicopters esporrà l’HGeneration range of mission enablers, inclusi i servizi HCare che consentono ai clienti di concentrarsi sulle loro operazioni in modo sicuro, efficiente ed economico. In mostra ci sarà un H125 in una configurazione per le forze dell’ordine, l’H135 equipaggiato con Helionix e l’H145 in una private and business aviation configuration.

Nel suo impegno costante verso l’innovazione e il futuro del volo, Airbus Helicopters sta incorporando le nuove tecnologie in prodotti e servizi. Un grande esempio di questo è CityAirbus, Airbus self-piloted battery powered aircraft, progettato con gli ultimi standard di sicurezza per il trasporto di quattro passeggeri per i voli all’interno della città. Un prototipo di questo innovativo progetto sarà presentato a Heli-Expo, in quanto il team di progetto è impegnato a maturare tecnologie che consentiranno a un dimostratore di volare alla fine di quest’anno. Tuttavia, Airbus Helicopters non si limita all’aeromobile stesso: come parte della sua nuova offerta di servizi per i clienti, intende fornire ai viaggiatori on-demand helicopter services per sfuggire alla congestione urbana prendendo il volo, come dimostra la recente integrazione con il Voom project.

(Ufficio Stampa Airbus)