NUOVO TRAINING AIRCRAFT DIAMOND DA42 NEI COLORI DI AUSTRIAN AIRLINES PER EUROPEAN FLIGHT ACADEMY

Tempo di lettura: 2 minuti

La European Flight Academy (EFA), flight training school di Lufthansa Group, beneficerà di rinforzi inviati all’aeroporto tedesco di Rostock-Laage. Si tratta di un DA42 training aircraft con la deriva nei colori colori rosso-bianco-rosso di Austrian. L’aereo è l’ultima versione di un two-engine, four seat Diamond 42-VI. Questo modello è riconosciuto come uno dei velivoli da addestramento più avanzati, ed è già il quarto velivolo consecutivo di questo tipo ad essere schierato da questa flight training school. Un flight test ha avuto luogo questa settimana presso il company headquarters of Diamond Aircraft in Wiener Neustadt. L’aereo sarà trasferito all’aeroporto di Rostock-Laage a metà marzo 2018. Rappresentanti di Diamond, Lufthansa Aviation Training (LAT) e Austrian Airlines erano sul posto nel contesto di una visita a Vienna Airport e hanno ispezionato il nuovo velivolo.

Dal lancio della nuova scuola di addestramento al volo lo scorso anno, Austrian Airlines ha già inviato 117 piloti ad EFA per la loro formazione di base. La parte teorica della formazione inizia di solito a Brema, in Germania. Alla fine del periodo di formazione della durata di circa 21 mesi, riceveranno la Airline Transport Pilot Licence (ATPL) o Multi-Crew Pilot Licence (MPL). Successivamente acquisiranno il type rating sul tipo di aeromobile in cui inizieranno la loro carriera di volo presso Austrian Airlines. In questo caso i giovani piloti saranno addestrati a operare con aeromobili Bombardier Dash 8-400, Embraer 195 o Airbus A320.

Alla fine di gennaio 2018 è stato avviato con successo un corso “ab initio” per 23 futuri piloti di Austrian Airlines. Nel frattempo, la compagnia aerea sta cercando di assumere altri 73 giovani piloti nel 2018 per questa formazione. Non è richiesta esperienza di volo precedente. Inoltre, sono disponibili circa 100 posizioni aggiuntive per piloti qualificati, vale a dire le cosiddette “ready entries”. Nel complesso, la compagnia aerea sta cercando di assumere un totale di 196 piloti nel 2018. I potenziali candidati possono trovare ulteriori informazioni su www.austrianpilot.at.

(Ufficio Stampa Austrian Airlines)

Last Updated on