LONDRA E’ LA DESTINAZIONE DI LANCIO DELL’A350-1000 DI QATAR AIRWAYS

LONDRA E’ LA DESTINAZIONE DI LANCIO DELL’A350-1000 DI QATAR AIRWAYS

Qatar logoQatar Airways annuncia che Londra è la destinazione del primo servizio commerciale al mondo dell’A350-1000. La compagnia è il cliente di lancio globale per questo aeromobile, in seguito alla consegna da parte di Airbus del velivolo lo scorso martedì. Il primo A350-1000 XWB al mondo ha iniziato il suo primo servizio commerciale verso la capitale britannica sabato 24 febbraio, come volo QR15, alle 15:55, atterrando all’aeroporto di Londra Heathrow alle 20:25. L’A350-1000 opererà quotidianamente il servizio non-stop tra Doha e Londra. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Abbiamo scelto Londra come destinazione inaugurale per questo straordinario aereo perché, con 23 piedi in più di lunghezza rispetto all’A350-900, è in grado di fornire un significativo aumento della capacità su uno dei nostri percorsi più popolari, offrendo livelli di comfort migliorati per i nostri passeggeri. Per la prima volta su un velivolo Airbus, verrà inoltre presentata la nostra pluripremiata Qsuite, che offre un’esperienza di prima classe in Business Class sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti. Come uno dei nostri itinerari di punta, forniamo ai nostri passeggeri gli aerei più avanzati per volare in tutta comodità e stile da Doha a Londra. Il nostro nuovo A350-1000 offre questo in abbondanza, a fianco dell’aereo gemello, l’A350-900, l’A380, il Boeing 787 Dreamliner e il Boeing 777 equipaggiato con Qsuite. Non vediamo l’ora di presentare questo straordinario aeromobile in molte altre città, grazie alla nostra vasta rete di rotte globali in rapida espansione”.

Eric Schulz, Airbus Executive Vice President, Chief of Sales, Marketing and Contracts, ha dichiarato: “Accogliamo con favore la scelta di Qatar Airways di lanciare il servizio commerciale del loro nuovo A350-1000 in uno degli aeroporti più importanti al mondo, London Heathrow. L’A350-1000 presenta la cabina più silenziosa nella sua categoria di dimensioni e minimizza l’impatto ambientale con meno carburante, meno rumore e emissioni ridotte, rendendolo un ottimo vicino per i cittadini di Londra”.

Chirs Cholerton, Rolls-Royce President Civil Aerospace, ha dichiarato: “Ci congratuliamo con l’intero team di Qatar Airways per essere stato il primo a operarare l’Airbus A350-1000. Siamo molto orgogliosi di vedere i nostri motori Rolls-Royce Trent XWB-97 equipaggiare questo primo volo. Non sono solo i motori più potenti che abbiamo mai prodotto, ma sono anche i più efficienti, offrendo lo stesso consumo di carburante per passeggero di una piccola auto di famiglia sulla stessa distanza”.

Qatar Airways offre sei voli al giorno tra Doha e Londra, fornendo un collegamento veloce e frequente tra le due capitali. I passeggeri possono anche prenotare voli attraverso Qatarairways.com sul servizio in codesharing giornaliero di British Airways tra Doha e Londra. L’elegante lounge premium di Qatar Airways al Terminal 4 dell’aeroporto di Londra Heathrow offre un lussuoso benvenuto ai passeggeri che volano in First Class e Business Class.

L’A350-1000 XWB offre un totale di 327 posti in due cabine, con 46 sedili Qsuite Business Class e 281 posti Economy extra large da 18 pollici.

Qatar Airways lancerà più avanti i primi voli giornalieri diretti tra Doha e Cardiff, Regno Unito. Dal 1° maggio 2018, il nuovo servizio fornirà alla capitale gallese collegamenti con il resto del mondo attraverso l’estesa rete globale di rotte di Qatar Airways.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on