NASCE SEAMLESS AIR ALLIANCE, PER MIGLIORARE LA CONNETTIVITA’ AD ALTA VELOCITA’ IN VOLO

Tempo di lettura: 3 minuti

Airbus, Delta, OneWeb, Sprint e Bharti Airtel (“Airtel”) annunciano la formazione di Seamless Air Alliance, che introdurrà una nuova era di innovazione per le compagnie aeree su tutte le rotte. Consentendo ai member mobile operators di estendere i loro servizi nelle cabine delle compagnie aeree, la Seamless Air Alliance permetterà loro di fornire continuamente ai propri clienti, tramite la tecnologia satellitare, la stessa connettività high speed, low latency from ground to air e viceversa. Ridurrà inoltre in modo significativo i costi per tutte le persone coinvolte. L’alleanza, che mira ad attirare ulteriori operatori del settore oltre i cinque membri iniziali, eliminerà i costi e gli ostacoli comunemente associati all’acquisizione, installazione e gestione dell’infrastruttura di accesso ai dati ottimizzando l’integrazione e la certificazione del sistema, fornendo specifiche aperte per l’interoperabilità, aumentando l’accessibilità per i passeggeri, consentendo una fatturazione semplice e integrata.

“E se il miglior Internet che avessi mai visto fosse nell’aria? Tenendo presente questo obiettivo, insieme, consentiremo un’esperienza accessibile per i passeggeri di tutto il mondo”, ha affermato Greg Wyler, Founder and Executive Chairman of OneWeb. “Con il lancio del nostro primo production satellites set per la fine di quest’anno, siamo un passo avanti verso il superamento del Digital Divide globale sulla terra e in aria”.

“La connettività ad alta velocità e facile da usare fa parte della prossima rivoluzione nel settore aerospaziale”, ha affermato Marc Fontaine, Airbus Digital Transformation Officer. “Siamo entusiasti di creare questa esperienza senza soluzione di continuità per i nostri clienti delle compagnie aeree e i loro passeggeri. Come abbiamo dimostrato con la nostra Skywise aviation data platform, Airbus è impegnata nell’innovazione che crea valore in tutto il settore aeronautico”.

“Sappiamo che i clienti Delta si aspettano che la loro connessione Internet funzioni, indipendentemente da dove si trovino nel loro viaggio”, ha dichiarato Gil West, SEVP & COO. “Delta è costantemente alla ricerca di modi innovativi per migliorare l’esperienza del cliente. Siamo entusiasti di collaborare con altre aziende visionarie e che il nostro partner Gogo, già presente in partnership, si unirà all’alleanza, poiché Delta sviluppa un sistema che non solo avvantaggia i clienti Delta, ma l’intera industria aerea”.

“Con la nostra rete 5G che sarà lanciata il prossimo anno, stiamo investendo molto per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza Internet mobile possibile”, ha affermato Dow Draper, Chief Commercial Officer, Sprint. “Come membro iniziale di Seamless Alliance, non vediamo l’ora di consentire ai clienti di sperimentare la connettività ad alta velocità di Sprint in aria, senza problemi”.

Gopal Vittal, MD & CEO (India & South Asia), Bharti Airtel, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere un membro iniziale di questa innovativa piattaforma tecnologica, per portare la connettività senza soluzione di continuità ai clienti nel vero senso della parola. Oltre 370 milioni di clienti mobili attraverso la rete globale di Airtel potranno godere di un accesso ininterrotto ai servizi di dati ad alta velocità anche mentre sono in volo. Non vediamo l’ora di collaborare con tutti i partner per garantire che questa piattaforma parta al più presto”. Airtel è il terzo operatore di telefonia mobile al mondo con operazioni in 16 paesi in Asia e Africa.

Michael Small, CEO di Gogo, ha aggiunto: “In qualità di leader di mercato nella connettività in volo, Gogo è entusiasta di entrare a far parte della Seamless Alliance. Non vediamo l’ora di lavorare con l’Alleanza per sviluppare le future generazioni di connettività in volo, che forniranno ai passeggeri delle compagnie aeree di tutto il mondo una connettività semplice, veloce e affidabile”.

Per ulteriori informazioni su Seamless Air Alliance: www.seamlessalliance.com.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on