NUOVI ORDINI PER AIRBUS HELICOPTERS

NUOVI ORDINI PER AIRBUS HELICOPTERS

Airbus Helicopters ha firmato con Heliflite China un ordine per sette H125 e tre H130. La società, con sede a Xian, in Cina, è stata anche accreditata come distributore ufficiale di Airbus Helicopters nella regione, sostenendo la crescita di Airbus in questo mercato in rapido sviluppo. Gli elicotteri leggeri saranno utilizzati per helicopter emergency medical services (HEMS) in tutta la Cina. Airbus Helicopters è leader nel Chinese helicopter market con una quota di mercato vicina al 40%. L’industria degli elicotteri ha registrato una crescita annua del 20% circa nel paese negli ultimi cinque anni e Airbus si aspetta che questa tendenza continui. Airbus supporta i propri clienti attraverso 7 local offices e un Regional Customer Service Center, ed è il primo produttore di elicotteri occidentale a istituire una linea di assemblaggio finale (FAL) nel paese.

Airbus Helicopters Inc. ha inoltre annunciato che Metro Aviation Inc. ha ordinato 25 elicotteri EC145e, che utilizzerà per fornire air medical transport e altri aerial services. È uno degli ordini di elicotteri commerciali più grandi mai prenotati dalla società con sede negli Stati Uniti. Metro è stato il primo cliente al mondo per la lighter weight and lower cost version dell’EC145 quando è stata lanciata da Airbus Helicopters nel 2015, con un ordine iniziale di sei velivoli. L’elicottero è stato lanciato inizialmente solo per l’utilizzo in Visual Flight Rules (VFR) e Metro lo ha operato nel settore air medical transport and utility markets.

Da quel momento Metro, collaborando con Genesis Aerosystems, ha sviluppato e ricevuto dalla Federal Aviation Administration dei Supplemental Type Certificates per un VFR electronic flight instrument system (EFIS) and an autopilot and stability augmentation system per l’EC145e. La certificazione Instrument Flight Rules (IFR) è prevista per quest’anno.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on