EASYJET PROSEGUE L’INVESTIMENTO ALL’AEROPORTO MARCO POLO DI VENEZIA

EASYJET PROSEGUE L'INVESTIMENTO ALL'AEROPORTO MARCO POLO DI VENEZIAeasyJet, compagnia aerea leader in Europa, annuncia nuovi investimenti per potenziare l’offerta su Venezia Marco Polo, a conferma dell’importanza strategica del Triveneto nel piano di sviluppo per il 2018. Una presenza storica quella di easyJet a Venezia che negli ultimi 10 anni ha trasportato 15 milioni di passeggeri da/per l’aeroporto Marco Polo, aumentando constantemente l’offerta fino a diventare la prima compagnia per dimensione di investimento. Con una crescita del 18% sull’anno precedente, l’investimento nell’anno fiscale 2018 raggiunge 3,4 milioni di posti, distribuito su ben 46 destinazioni servite da 10 aeroplani di cui 7 basati a Venezia Marco Polo. Cresce quindi da 5 a 7 il numero di aeromobili Airbus A320 dedicati alle operazioni al Marco Polo e conseguentemente aumenta l’occupazione diretta con 250 tra piloti ed assistenti di volo presso la base di Venezia.

Tante le novità per i passeggeri: 19 i nuovi collegamenti di cui 6 già operativi – Lille, Tolosa, Tel Aviv, Liverpool, Zurigo, Marsiglia – e 13 che verranno avviati durante il corso della stagione estiva: Belfast, Bastia, Corfù, Catania, Spalato, Siviglia, Rodi, Bari, Brindisi, Salonicco, Cagliari, Dubrovnik e Berlino Tegel. Aumentano anche i voli sulle destinazioni già servite, portando a circa 500 i voli settimanali a disposizione dei clienti sulle 46 destinazioni. Tutte le rotte sono attualmente in vendita sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS. Novità assoluta per easyJet da Venezia è il collegamento diretto con Bastia che, con 4 voli settimanali, connette per la prima volta il territorio veneto con la Corsica a partire dalla prossima estate.

Per creare un’offerta di collegamenti completa a disposizione dei viaggiatori del triveneto ed imprimere uno sviluppo del traffico anche verso il Sud Italia e le Isole, è stata inoltre potenziata la rete domestica, con una crescita di rotte che saliranno da 3 a 7 – nello specifico Alghero, Brindisi, Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Napoli. L’investimento sui voli nazionali cresce del 35%, raggiungendo 122 voli a settimana. Il potenziamento della base permette alla compagnia di offrire un sempre maggior numero di soluzioni di viaggio e collegamenti frequenti a orari ottimali, con lo scopo di rendere ancora più completa l’offerta e semplice l’esperienza di viaggio per i passeggeri.

Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia, ha commentato: “A dimostrazione del nostro interesse di valorizzare il Triveneto, come area dalle grandi potenzialità, base strategica a livello nazionale e internazionale, e Venezia – già secondo aeroporto dopo Malpensa, per dimensione di investimenti in Italia – presentiamo oggi il nostro piano di investimenti focalizzato sull’ampliamento dell’offerta con 19 nuove rotte, l’arrivo dei 2 nuovi aeromobili basati e un crescente impulso nel collegare il Nord Est non solo con l’Europa ma anche con Isole e Sud Italia. Al tempo stesso non dimenticando il ruolo che il Nord est ha nel tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale; questa nuova tranche di investimenti conferma la nostra strategia di supporto alla necessità di sempre maggiori flussi ed interscambi di business”.

“L’introduzione di due nuovi aeromobili basati a Venezia consolida la posizione di easyJet quale primo vettore del Marco Polo per numero di passeggeri – ha dichiarato Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE – Il conseguente incremento dei voli e dei volumi di traffico contribuirà e andrà ad ampliare esponenzialmente il bacino d’utenza del Marco Polo”.

(Ufficio Stampa easyJet  – SAVE)

2018-03-01