ETIHAD AIRWAYS LANCIA IL COLLEGAMENTO TRA ABU DHABI E BAKU

ETIHAD AIRWAYS LANCIA IL COLLEGAMENTO TRA ABU DHABI E BAKU

Etihad logoEthiad Airways ha lanciato il primo scheduled flight che collega Abu Dhabi a Baku. Il volo inaugurale, EY297, è partito ieri da Abu Dhabi con una delegazione speciale che includeva diplomatici, rappresentanti dei media e membri senior del team di gestione di Etihad Airways. All’arrivo a Baku, l’aereo è stato salutato con il tradizionale water cannon. Peter Baumgartner, Etihad Airways Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lanciare i voli di linea tra Abu Dhabi e Baku, l’unico scheduled service che collega le due capitali. C’è una forte domanda da parte di entrambi i mercati e abbiamo risposto a questa crescente richiesta da parte dei clienti. I nuovi voli aumenteranno ulteriormente il traffico dagli Emirati Arabi e rafforzeranno le relazioni bilaterali tra le due nazioni. Il programma di esenzione dal visto introdotto per i cittadini degli Emirati Arabi Uniti dall’Azerbaijan nel 2015 ha fortemente stimolato l’interesse per il paese, provocando un’impennata di visitatori dalla sua implementazione”.

Etihad Airways e Azerbaijan Airlines hanno recentemente annunciato una partnership in codeshare che vede ora Azerbaijan Airlines inserire il suo codice “J2” sui servizi di Etihad Airways tra Baku e Abu Dhabi. In base a questa partnership, gli ospiti di Azerbaijan Airlines potranno prenotare voli in codeshare da e per Abu Dhabi e collegarsi alla vasta rete globale di Etihad Airways.

Jahangir Asgarov, President of Azerbaijan Airlines CJSC, ha dichiarato: “Azerbaijan Airlines ed Etihad Airways sono partner di lunga data nel settore dell’aviazione civile. Il lancio di voli congiunti tra le nostre due compagnie aeree permetterà ai cittadini azeri di espandere ulteriormente la loro portata globale, attirando un numero maggiore di turisti e creando maggiori opportunità per i viaggiatori d’affari”.

La tratta è effettuata tre volte alla settimana, mercoledì, venerdì e sabato, utilizzando un Airbus A320 da 136 posti, configurato con 16 posti in Business Class e 120 in Economy Class.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Last Updated on