BOEING E HAWAIIAN AIRLINES ANNUNCIANO ACCORDO PER 10 787-9 DREAMLINER

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing e Hawaiian Airlines hanno annunciato che la compagnia aerea ha scelto il leader di mercato 787 Dreamliner come suo aereo principale per i voli di medio e lungo raggio. Hawaiian intende acquisire 10 aerei 787-9 per un valore di 2,82 miliardi di dollari a prezzi di listino e usufruire dei diritti d’acquisto per 10 ulteriori 787. Il vettore basato a Honolulu, che ha costantemente espanso il suo servizio collegando le isole Hawaii con l’Asia e il nord America, ha portato avanti una valutazione dettagliata dei requisiti necessari per il suo aereo. Con la scelta del 787, Hawaiian sarà in grado di sfruttare l’efficienza nei consumi caratteristica della famiglia Dreamliner, il range e le caratteristiche amate dai passeggeri per rafforzare i suoi operativi e aprire nuove rotte redditizie. Il vantaggio competitivo di Boeing è potenziato anche da Boeing Global Services. Hawaiian infatti utilizzerà una serie di nuovi servizi di supporto di BGS, compreso il Training and Initial Provisioning per assicurare un’entrata in servizio di successo e puntuale.

Il 787-9 può trasportare fino a circa 290 passeggeri su voli di circa 7.635 nm (14.140 km), utilizando il 20% in meno di carburante e con il 20% in meno di emissioni rispetto agli aerei che sostituisce.

“L’efficienza operativa del Dreamliner e la guest experience superiore lo rendono l’aereo migliore per modernizzare la nostra flotta nel 2021 ed oltre”, ha commentato Peter Ingram, presidente e chief executive officer di Hawaiian Airlines. “Il numero maggiore di posti a sedere di questo aereo e il range esteso ci consentiranno di espandere il nostro attuale network di rotte e di offrire nuove destinazioni nell’area Asia-Pacifico”.

Boeing e Hawaiian Airlines lavoreranno alla finalizzazione di questo nuovo ordine che verrà inserito nell’aggiornamento mensile sul sito Boeing – Orders & Deliveries.

“Hawaiian Airlines ha avuto una traiettoria di crescita impressionante dal momento in cui ha ampliato il suo servizio da e per l’Asia e il nord America. Siamo felici che abbiano scelto il 787 Dreamliner per potenziare la prossima fase della loro espansione”, ha commentato Kevin McAllister, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “La tecnologia avanzata del Dreamliner, il risparmio di carburante senza precedenti e la cabina che rende piacevole il volo dei passeggeri, ottimizzeranno la flotta di Hawaiian per il futuro e garantiranno ai clienti l’esperienza migliore della categoria”.

Il 787 è l’aereo twin-aisle venduto più velocemente nella storia Boeing. Sin dal suo ingresso in servizio nel 2011, la famiglia 787 ha volato su oltre 1.500 rotte e ha reso possibili oltre 170 nuove rotte non-stop in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

Last Updated on