QATAR AIRWAYS RIVELA IMPORTANTI PIANI DI ESPANSIONE E 16 NUOVE E INTERESSANTI DESTINAZIONI NEL GIORNO DI APERTURA DI ITB BERLIN 2018

Tempo di lettura: 3 minuti

Qatar logoQatar Airways ha conquistato, ancora una volta, le luci della ribalta nel giorno dell’inaugurazione di ITB Berlin, la più importante manifestazione internazionale dedicata al turismo. Durante la conferenza stampa della compagnia, l’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha infatti annunciato massicci piani di espansione e 16 nuove destinazioni che verranno inaugurate tra il 2018 e il 2019. Lo stesso giorno, la pluripremiata compagnia aerea ha anche svelato il suo nuovissimo stand interattivo. Ospitato da Sua Eccellenza Al Baker, alla presentazione hanno partecipato l’Ambasciatore del Qatar in Germania, Sua Eccellenza Sheikh Saoud Bin Abdulrahman Al Thani, oltre a una serie di ospiti media e VIP internazionali. Alla conferenza stampa di Qatar Airways, alla presenza di quasi 200 media internazionali, Sua Eccellenza Al Baker ha annunciato una serie di imminenti nuove destinazioni in tutto il mondo, in linea con altri importanti piani di espansione, incluso l’annuncio che Qatar Airways sarà la prima compagnia aerea del Golfo ad offrire un servizio diretto per il Lussemburgo. Sono molte le nuove ed entusiasmanti destinazioni che saranno lanciate dalla compagnia aerea, tra cui Londra Gatwick (Regno Unito); Cardiff (Regno Unito); Lisbona (Portogallo); Tallinn (Estonia); La Valletta (Malta); Cebu e Davao (Filippine); Langkawi (Malesia); Da Nang (Vietnam); Bodrum (Antalya) e Hatay (Turchia); Mykonos e Salonicco (Grecia) e Málaga (Spagna).

Inoltre, i servizi per Varsavia, Hanoi, Ho Chi Minh City, Praga e Kiev aumenteranno ad una doppia frequenza giornaliera, mentre i servizi per Madrid, Barcellona e le Maldive aumenteranno fino a tre frequenze giornaliere.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Qatar Airways è estremamente entusiasta di annunciare un’ulteriore espansione con un numero significativo di nuove destinazioni da aggiungere alla nostra vasta rete globale, che saranno disponibili per i nostri passeggeri tra il 2018 e il 2019. Questo è un riflesso diretto del nostro impegno nel collegare i viaggiatori di tutti gli angoli del mondo in un modo che sia conveniente e di valore per loro. Siamo impegnati a portare avanti la nostra ambiziosa strategia di crescita al fine di essere in grado di offrire ai nostri passeggeri la scelta più ampia possibile e di portarli ovunque desiderino andare nel mondo”.

Sua Eccellenza ha anche parlato con coinvolgimento del blocco aereo sul Qatar: “Durante l’embargo, Qatar Airways ha continuato la sua espansione, ha proseguito la sua marcia in avanti. Abbiamo continuato il servizio nel nostro Paese e siamo diventati più orgogliosi come nazione. Il blocco ha reso il mio sovrano un’icona. Oggi siamo più indipendenti di quanto non fossimo nove mesi fa. Siamo molto motivati e Qatar Airways continuerà ad espandersi e a portare alta la bandiera del nostro Paese in tutto il mondo”.

Il nuovissimo stand espositivo presentato alla cerimonia è stato progettato secondo il concetto di “realtà aumentata”. Il nuovo stand presenta infatti uno schermo digitale a 360° che avvolge l’intero stand riproducendo l’esperienza di viaggio a cinque stelle offerta da Qatar Airways; mentre la riproduzione dell’intrattenimento in volo consente agli ospiti di accomodarsi virtualmente su uno dei sedili della Business Class, grazie anche alla riproduzione a grandezza naturale dell’innovativo e pluripremiato sedile della Business Class ‘Qsuite’, che rispecchia il concetto di “First in Business Class”.

Sono stati inoltre discussi ulteriori sviluppi per il prossimo anno, tra cui le nuove sponsorizzazioni sportive che si aggiungono al portfolio della compagnia aerea. Qatar Airways è già infatti lo sponsor ufficiale di molti eventi sportivi di alto livello, tra cui la FIFA World Cup Russia 2018, la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA Club World Cup, che riflettono i valori dello sport come mezzo per unire le persone, valori che Qatar Airways sposa da sempre e che sono al centro della filosofia della compagnia con il suo motto “Going Places Together”.

Qatar Airways opera attualmente una moderna flotta di oltre 200 velivoli attraverso il suo hub, l’Hamad International Airport (HIA) di Doha. Proprio il mese scorso, la compagnia aerea ha dato il benvenuto all’Airbus A350-1000, del quale è il cliente di lancio globale.

Ospiti e visitatori di ITB Berlin sono invitati a rilassarsi nella “First in Business” Qsuite presso lo stand di Qatar Airways al padiglione 2.2, stand 207 e 208, aperto dal 7 all’11 marzo.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on